spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Competizioni robotiche > Robot WARS

Rispondi

Strumenti discussione Modalitŗ† visualizzazioe
Vecchio 29-04-2006, 13.53.48
Cyber'93 Cyber'93 non è collegato
Robottaro master

Potenza reputazione: 62
Cyber'93 E' sulla buona strada
Predefinito Robot Wars chiude

Ciao,
ragazzi notizia terribile! Ho letto da questo sito:

www.fightingrobots.co.uk\robotsrule\index.html

questa frase:

Unfortunately, the makers of Robot Wars have decided not to make any more series of Robot Wars. That's right - no more Robot Wars!

Se è vero, è disastroso!
Il programma che ha spinto molti giovani (e meno giovani) ad appassionarsi al mondo della robotica (è il mio caso :-)) ha chiuso i battenti.
Peccato, peccato, peccato.
Non credo possa esistere al mondo un altro show così divertente, ben fatto ed educativo. Oh, certo, c'è gente che preferisce il Grande Fratello...
Chiss√* che ne sar√* dell'arena, degli House Robot... A proposito, l'altro giorno, su La7, stavano trasmettendo un documentario su Leonardo da Vinci, e hanno intervistato un ingegnere della BBC. Alle sue spalle ho visto chiaramente un muro con degli scaffali, e sopra c'erano tutti i mittici HR!!!
Eh, i tempi cambiano!
Speriamo solo che le TV italiane si decidano a comprare i diritti d iqualche serie di RW.

P.S.: Se avete delle puntate di RW registrate, non esitate a metterle nei download!
Vecchio 29-04-2006, 17.46.12
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Etŗ†: 58
Potenza reputazione: 342
astrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Cyber'93
Il programma che ha spinto molti giovani (e meno giovani) ad appassionarsi al mondo della robotica (è il mio caso :-)) ha chiuso i battenti.
Non per essere polemico ma chiamare robot quelle macchine radiocomandate è un pochino pretestuoso.
Se hai dei dubbi in merito prova a vedere la definizione della parola Robot e scoprirai da solo che i cosidetti robotwars non sono dei robot.

Citazione:
Non credo possa esistere al mondo un altro show così divertente, ben fatto ed educativo. Oh, certo, c'è gente che preferisce il Grande Fratello...
Perfettamente d'accordo sul G.F. ma dire che robotwars fosse educativo non mi pare una cosa corretta, spettacolare e divertente sicuramente si, educativo assolutamente no.

Citazione:
P.S.: Se avete delle puntate di RW registrate, non esitate a metterle nei download!
Se volete beccarvi una multa di qualche migliaio di Euro e rischiare diversi mesi di carcere fatelo pure.
Si tratta di materiale protetto da copyright e visti gli ultimi giri di vite dati dai legislatori per stroncare il mercato multimediale abusivo (copie pirata di dvd e cd) non mi pare una cosa tanto intelligente da fare.
Vecchio 01-05-2006, 12.29.54
Robottaro master

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed
Non per essere polemico ma chiamare robot quelle macchine radiocomandate è un pochino pretestuoso.
Infatti io ho detto che mi ha appassionato alla robotica, a 7 anni non sapevo cosa fosse un sensore fotoresistivo, Robot Wars mi ha spinto e adesso lo so!

Citazione:
Perfettamente d'accordo sul G.F. ma dire che robotwars fosse educativo non mi pare una cosa corretta, spettacolare e divertente sicuramente si, educativo assolutamente no.
Una volta ho letto il perchè fosse educativo, e il testo lo spiegava bene, ora sinceramente non ricordo...

Citazione:
Se volete beccarvi una multa di qualche migliaio di Euro e rischiare diversi mesi di carcere fatelo pure.
Si tratta di materiale protetto da copyright e visti gli ultimi giri di vite dati dai legislatori per stroncare il mercato multimediale abusivo (copie pirata di dvd e cd) non mi pare una cosa tanto intelligente da fare.
E quelli di Competirobot come hanno fatto ?
Vecchio 03-05-2006, 05.58.32
illonghi illonghi non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 70
illonghi E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a illonghi
Predefinito

ho chiesto l'autorizzazione dal sito da cui li ho scaricati (comunque erano tutti video che si trovavano sui siti ufficiali o di robotwars o dei robot).
Vecchio 03-05-2006, 08.33.54
L'avatar di selfservice
selfservice selfservice non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 86
selfservice E' circondato da una spettacolare aurea
Invia un messaggio via MSN a selfservice
Predefinito

Citazione:
ho un video molto educativo in merito, mandatemi una mail che ve lo spedisco.
ste_p@inwind.it
Vecchio 04-05-2006, 06.57.37
illonghi illonghi non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 70
illonghi E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a illonghi
Predefinito

scusa cyber, ma non non riesco a trovare l'annuncio. Dove che l'hai trovato??
Vecchio 07-05-2006, 07.58.09
Robottaro master

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da illonghi
scusa cyber, ma non non riesco a trovare l'annuncio. Dove che l'hai trovato??
www.fightingrobots.co.uk\robotsrule\news.htm
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalitŗ† visualizzazioe