spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Competizioni robotiche > Robot WARS

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 30-08-2008, 17.40.44
firegiov firegiov non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
firegiov E' per ora ancora un mistero
Predefinito 2 Proposte

Salve a tutti, sono nuovo del forum però anch'io sono un appasionato di Robot Wars (anche se più che robot, sono rov) e mi andrebbe di creare una sorta di rpg online fatto su un forum rigurdante Robot Wars, però avrei bisognio di qualche aiuto per crearci il forum su cui mettere questo gioco e per avere i dettagli sulle varie componeti per creare i robot, dato che non ho grandi conoscenze al rigurdo.
Per quanto rigurda la seconda proposta; visto e considereto che in questo forum sono in contatto vari gruppi di robotica, che ne direste di provare a creare una sorta di torneo qui in italia?, vista sopratutto la chiusura di Robot Wars?
Non dico qualcosa di così spettacolare, ma un qualcosa se mai più sul competitivo con un'arena molto spoglia con un enorme buco da qualche parte e basta.
Vecchio 18-09-2008, 18.13.04
L'avatar di wach33u
wach33u wach33u non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
wach33u E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a wach33u Send a message via Skype™ to wach33u
Red face saro fiero di aiutarti

per prima cosa devi trovare i sostenitori cioe quelli che intendono partecipare poi fare uno sponsor , costruire l'arena far iscrivere i partecipanti (dotati di robot) e incominciare una cosa E MOLTO COSTOSO cmq saro fiero di aiutarti (ANCHE SE NON POSSEGGIO ROBOT )se hai msn ti do la mia e mail cosi ci mettiamo d'accordo la mia e mail e matheo@ive.it ......... CIAO E GRAZIE
Vecchio 19-09-2008, 11.06.08
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 328
guiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Per quanto riguarda la Robot War, ci ha provato un po' di anni fa un piccolo ma agguerrito gruppo di appassionati che si trovavano su:
http://it.groups.yahoo.com/group/italrobots/

la cosa si è poi fermata per tutta una serie di problemi logistici.

Per ogni tipo di competizione robotica in Italia ti consiglio di dare un'occhiata qui:

http://www.competirobot.it/
Vecchio 26-09-2008, 09.22.51
illonghi illonghi non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 71
illonghi E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a illonghi
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da guiott Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la Robot War, ci ha provato un po' di anni fa un piccolo ma agguerrito gruppo di appassionati che si trovavano su:
http://it.groups.yahoo.com/group/italrobots/
la cosa si è poi fermata per tutta una serie di problemi logistici.
Già!! il problema principale era, comunque, la mancanza di tempo (in generale fra tutti) per seguire e organizzare la cosa.
Può non sembrare, ma organizzare anche una semplice manifestazione richiede tempo, volontà e denaro. Ma soprattutto occorre fare una stima di quante persone potrebbero venire e, di conseguenza, se val la pena organizzare il tutto.

Per organizzare una competizione tipo robot wars, dovresti cominciare circa 9/12 mesi prima. In questo modo dai tempo ai concorrenti di costruirsi il proprio robot (molti hanno fatto progetti ma non hanno mai costruito niente perchè non c'erano competizioni in italia). Poi devi trovare un luogo dove fare una arena (e cercare tutti i permessi del caso) e in contemporanea trovare un po' di sponsor per evitare di sobbarcarti tutte le spese. Ovviamente seguire tutti i problemi che nascono e che non sono preventivati.

Non ti voglio scoraggiare, ma alla fine tutto questo ci ha un po' bloccato nell'organizzare la cosa.

Per quanto riguarda il mio sito ho un po' troppo poco tempo (che strano....) per tenerlo aggiornato, per cui ci sono un po' di informazioni vecchie, ma conto di aggirnarlo entro fine anno. Se qualcuno è interessato ad aiutarmi basta che mi contatti!!!

Per quanto riguarda la prima proposta dovrei avere un po' di materiale (ma che non ho ancora messo on-line) sulla costruzione di robot wars. Se ti interessa la cosa te lo posso girare.

CIAOOOO!
Vecchio 26-09-2008, 09.40.54
L'avatar di sergio_camici
sergio_camici sergio_camici non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 295
sergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

La rivista "Servo-Magazine" ha una rubrica dedicata alla costruzione di "cosi" per Robot-wars.
Visto che il costo per l'abbonamento on-line e' ridicolo vi consiglio di farlo.
Hai deciso di costruire un robot? Bene...
Cominciamo dalle brutte notizie: non e' facile...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe