vedo che i lavori procedono bene, anche se rispondo dopo qualche mese , io non mi ci sono più messo per mancanza di tempo . adesso nelle vacanze di natale vedro di rimettermi in piedi col progetto e andare avanti .
io avevo realizzato la base a tre ruote omnidirezionale e ho fatto il cs del motion controller che mi aveva progettato astrobeed.
adesso mi mancano i pic 18f.... non li trovo da nessuna parte non li usa più nessuno purtroppo ,sapete chi li vende?
futura elettronica no
rettani no
gbc no
robot italy? devo guardarci
intanto per quanto riguarda gli encoder sto pensando sull'acquisto di quelli a 300 passi o di quelli a 100 passi, so che c'è una notevole differenza e sopratutto dovrò impiegare un sistema un po' diverso.
i motori li ho già acquistati , ho preso 3 motoriduttori dc da 10 kg/cm quadrato . per le batterie sono indubbbio se usare le care vecchie piombogel o quelle al litio ,data anche la differenza di costi. però per le piombo avevamo sviluppato la scheda di controllo carica e livelli di tensione.
usare quelle al litio polomer sarebbe più performante ,ma dovremmo fare un caricabatteria apposta.
cmq auguri di buon natale in anticipo a tutti perchè probabilmente non verrò nel forum molto spesso , però adesso mi rimetto al lavoro.
ciao