spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica Avanzata > Informatica avanzata > ROS

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 26-05-2015, 22.09.55
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 346
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed Visualizza messaggio
come minimo stanotte sognerai dei pinguini.
...e se sentirai la malinconia a causa delle notti insonni, installa wine

rigorosamente sotto VirtualBox però.

byez

-----------------------------------------------
Vecchio 27-05-2015, 07.26.10
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 275
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

L'unico che mi ha dato un consiglio sensato è stato Antonio ed è quello che seguirò ......
Il portatile con Ubuntu è pronto così i pinguini li incontrerò quest'estate a mare sotto l'ombrellone tra una birrozza e l'altra !!!

Ultima modifica di devil2003 : 27-05-2015 alle ore 07.28.28
Vecchio 27-05-2015, 07.42.03
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 364
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da devil2003 Visualizza messaggio
Su spara cosa è che non va nel 15 ??, tanto credo prima che posso installarci ROS e fare qualcosa, mia figlia di 7 anni farà la cresima
Prima di tutto la 15.x non è una LTS, ma sopratutto non è supportata da Indigo.
In pratica puoi considerare tutte le versioni di Ubuntu non LTS come della candidate release, piene di bug, ovvero se la usi fai da cavia.

Vecchio 27-05-2015, 10.18.01
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Si l'ho vista prima di scaricarla che non era LTS, vedendo che il sito la proponeva l'ho scaricata, ok farò da cavia anche a loro è il destino
Però credo che quando sarò pronto a installarci Ros-indigo sarà uscita la 16.xx e questa sarà compatibile

Vecchio 27-05-2015, 11.34.40
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 346
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Si l'ho vista prima di scaricarla che non era LTS, vedendo che il sito la proponeva l'ho scaricata, ok farò da cavia anche a loro è il destino
Però credo che quando sarò pronto a installarci Ros-indigo sarà uscita la 16.xx e questa sarà compatibile
Bravo ragazzo questo è lo spirito giusto!

Fino a un paio di anni fa sembravo una triglia (è un pesce famoso per non avere un grosso q.i. ) che abboccava a tutte le 'esche' dei vari forum!

Ben inteso: i consigli qui dei graduati non sono consigli, sono dei: E' COSI'! Purtroppo i 'soliti ignoti' ai quali sono sempre grato tendono a dimenticare che loro lo fanno di mestiere e noi per hobby, quindi danno 'facili' dei passaggi che per loro sono scontati ma per i capo-niubbo come me non lo sono.

Altra cosa è 'spizzucare' qua è la sui forum, magari in inglese e non sai se chi scrive è veramente ferrato o spara delle (si quelle)!

Come al solito non ho problemi ad ammettere le mie innumerevoli lacune (che di giorno in giorno vedo aumentare anziché scemare) e, per fare un esempio, il tutorial veramente perfetto sulla xtion che ha pubblicato Astrobeed, cinque mesi fa non sarei riuscito a seguirlo. Poi quando l'ho visto mi sono girate le scatole perchè, se l'avessi tenuto nel 'cassetto' (come ti abbiamo consigliato) e tirato fuori al momento giusto, dopo aver appreso le basi ovvero, mi sarei risparmiato parecchio tempo e incazzature.

Anche perchè tu (senza offesa) sei un 'perfettino' in evoluzione (si nota dai dettagli da Rev1 a Rev2) e non ti accontenti. E' giusto. Se dopo non capisci per bene quello che fai, scusa la presunzione, secondo me ti incacchi come un serpente e vuoi sapere tutto. Tanto vale che lo impari subito e così andrai via...... con un filo di gas!

Ciao

Antò
Vecchio 27-05-2015, 12.55.10
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Antonio, io vorrei solo avere qualche anno in meno, perchè prima le cose "molto più complicate di adesso" me le facevo scivolare da dosso, anche perchè al mio fianco avevo persone che bastava un idea o soluzione su un pezzo di carta che la notte mi telefonavano dicendomi, dormiglione vieni in azienda che se ci risolvi questo problema noi avremmo finito
Quante bestemmie hahahahaha, però ecco era un mondo che ne andavo fiero.
Questo cosa vuol dire, il perchè della fretta di imparare ? Perchè mi fa sentire bene e su questo forum "adesso anche in real", ho trovato persone che mi fanno rivivere quei stupendi giorni, anche qui a monitor spento, molte volte mi incavolo, per il fatto che non ho avuto una risposta al mio problema, ma poi mi passa e vado alla ricerca tra vecchi appunti e su siti mai visti prima.

Per l'evoluzione di Rev2e hai ragione, il primo nato come telecomandato, l'ho usato come cavia appena ho avuto le idee ben chiare, ho preso un mio vecchio progetto dal cassetto ed ecco Rev2e.
Percio' come vedi so aspettare e so i miei limiti, ecco perchè Vi rompo l'animo sul forum quando ho dei dubbi.

Vecchio 27-05-2015, 15.40.38
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 364
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
No, la questione è completamente all'opposto, non è la distro Linux ad essere compatibile con ROS, è ROS che è compatibile solo le distro che dicono loro, se provi ad installarlo sulla distro sbagliata non te lo permette e se, per sbaglio, riesci ad installarlo lo stesso stai pur certo che avrai grossi problemi.
Vecchio 27-05-2015, 16.56.17
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Ah Ecco !!! Ok Astro nessun problema, sono molto bravo a Installare e Disinstallare, specialmente con Linux è molto semplice, te lo chiede lui se vuoi mantenere i 2 S/O o formattare il disco.
Ok sto scaricando la ubuntu-14.04.2-desktop-i386.iso così sto più tranquillo

PS: Per Antonio, è solo per avere un Pc con almeno il S/O Esatto per iniziare quando sarò pronto !!!

Ultima modifica di devil2003 : 27-05-2015 alle ore 17.04.05
Vecchio 28-05-2015, 07.07.57
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Ok 14.04 Installata e pronta all'uso.
Adesso rimettiamoci la tuta da officina e continuiamo il lavoro messo da parte per un attimo di debolezza

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe