Ciao a tutti, non so se questa e' la sezione corretta, nel caso mi scuso.
Ho acquistato una Roboard come da oggetto, da Robosavvy, un prezzo a cui non potevo dire di no... non soddisfatto dei vari OS che erano disponibili ho deciso di farne uno da zero basato su linux, base binari Debian 6, comoda per molti aspetti e piu' che sufficiente per quel che la scheda deve fare!
Totale del sistema, compresi tutti i binari "robokit" per la gesione di servo, i2c, PWM, eccetera, 40MB, boot in una manciata di secondi.
I binari utili per il pilotaggio della scheda si trovano sotto /opt/robokit
il sistema operativo manda output sulla RS232 a 115200 8N1, si entra senza password da console, altrimenti root/password da ssh che sta in ascolto sulla porta 22022
se qualcuno interessato l'ho messa su dropbox a questo indirizzo:
https://www.dropbox.com/s/gotsdzvwof...OS.img.gz?dl=0
e' un file immagine fatto con "dd", la MicroSD utilizzata e' da 256MB quindi qualunque cosa va bene per piazzarci su il tutto.
dimenticavo: il sistema operativo e' montato in readonly, per fare modifiche e' sufficiente lanciare il comando "rw" per rimontare in read/write e nuovamente "ro" per rimetterlo in read/only. Questo per evitare che si rovini il filesystem quando decidessimo di spegnere brutalmente la scheda
Spero a qualcuno torni utile!