spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-02-2017, 18.06.38
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 346
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito Spartan0

Per onor di cronaca ecco Spartan0 completo di sonar anteriori, ventola 'puntata' sulla cpu della Raspberry e una variante che mi è stata utile per lavoro.
Avevo bisogno di sapere com'era fatto un sottotetto enorme ma, con un unico accesso da una stretta botola sopra un alto vano scale. Al posto dell'xtion ho montato la GoPro (che uso per lavoro per fotografare gli interni da inconsuete posizioni in alta definizione). Per non impazzire a smontare tutte le volte l'xtion ho costruito un veloce supporto per tenerla pronta.
Dopo aver verificato la presenza dei velux sul tetto, con l'aiuto di uno dei miei, abbiamo 'issato' da un pianerottolo il robot con un profilato di legno inserendolo dalla botola appongiandolo sul solaio. Il controllo del robot è avvenuto filoguidato dal portatile in rs485. Non nego che l'ho anche 'dotato' di spago per eventuale recupero a strascico
Per fortuna è andata bene e ho un'idea (e soprattutto foto e video ripresa) di questi 400 mq di solaio.

Al momento Spartan0 è ritornato alla versione studio!

Ciao

Antonio

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe