spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Discussioni off-topic

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 28-03-2013, 17.57.32
real-robo-steal real-robo-steal non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
real-robo-steal E' per ora ancora un mistero
Post aiuto... info su schede!!!!

salve a tutti, prima di tutto dico subito che io non sono un principiante alle prime armi.....
introduzione al progetto: e da un paio di anni che avevo intenzione di costruire un robot in scala 1:2 di un uomo medio... così ho messo insieme un gruppetto di amici per iniziare i lavori.

progettazione: dopo aver fatto il progetto e un bellissimo disegno 3D , siamo passati alla realizzazione di un resistentissimo telaio di acciaio inox ( cavo ) del busto e alla realizzazione della testa con una web-cam wirless collegata ad un portatile per vedere in prima persona i movimenti del robot. dopo siamo passati ella realizzazione delle braccia (solo lo scheletro ) anch'esse in acciaio e alle gambe... soltanto che mancava qualcosa... ma cosaaaa?? ooooo si mancavano le schede di controllo dei servo motori ....... e siccome io ei miei amici siamo solo dei geni in matematica e meccanica e del tutto ignoranti in elettronica volevo sapere un po di cose su tutti i tipi di schede.. e quali andrebbero meglio per il compimento del mio scopo........ aaahn un ultimo favore mi potreste indicare anche quale softwear utilizzare in base alle serial servo controller che mi consigliate e dove comperare entrambe?? saluti e grazie a tutti coloro che mi risponderanno =)
Vecchio 28-03-2013, 19.47.18
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436