Citazione:
Orginalmente inviato da real-robo-steal
io stavo pensando a delle SSC-32 e A RIOS COME SFOTWEAR ma sono molto costosi nonostante siano molto funzionali, io vorrei optare su qualcosa di più economico.... voi avete qualche idea a riguardo?? 
|
Non te la prendere, ma se dici che sono molto costosi la SSC32 e RIOS allora mi sa tanto che non hai visto quanto costano dei servo idonei a far muovere un umanoide alto circa 70-80 cm (1/2 altezza media di un essere umano) con telaio in acciaio (= molto pesante)
Magari se posti qualche foto del telaio, il su peso complessivo, anche quello dei singoli arti è possibile darti qualche indicazione su cosa usare come elettronica e motori.
Mi fai vedere anche qualche vostro calcolo di dimensionamento delle forze in gioco ? Immagino che li avete fatti e avete anche calcolato quanta potenza devono avere i motori per muovere il vostro umanoide.
Sopratutto avete calcolato quanta capacità devono avere le batterie per garantire una autonomia minima, diciamo almeno 20 minuti come Asimo, e quanto pesano e quanto spazio occupano ?
Per il sistema di equilibrio dinamico, indispensabile su un umanoide di quelle dimensioni, cosa pensate di utilizzare ?
Avete valutato ROS come sistema operativo ?