spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica Avanzata > Informatica avanzata > ROS

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 02-04-2015, 10.06.27
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 346
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

DImenticavo! Ieri sera finalmente sono riuscito a far comunicare via seriale la cb2!!!

Orgasmo

Ciao
Vecchio 02-04-2015, 10.21.24
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

e cosa si sono detti da farti avere un'orgasmo? hot line?
Vecchio 02-04-2015, 10.27.59
L'avatar di Caronte
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
e cosa si sono detti da farti avere un'orgasmo? hot line?
Semplice. Dalla cb2 ho inviato una stringa con questa domanda "Marnic is originally from Creta?" Risposta dal pc "Yes... yes....yes..."

Allora funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahhhh Ahhhhh
Vecchio 02-04-2015, 11.03.02
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Sei un somaro, in inglese!!!
Vecchio 02-04-2015, 16.43.09
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
Sei un somaro, in inglese!!!
Un edonkey!

Comunque ok, tutto a posto. Credo che gli errori siano stati causati dalla mia connessione internet di.....

Ciao

Antò
Vecchio 24-05-2015, 20.05.18
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 275
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Volevo fare un Refresh di questo Thread perchè è da quando ho salutato Raffaello dicendomi "Tu che hai la Cb2 se ci mettiamo su ROS ti faccio vedere come il tuo Robot Vola..." calmi non è che Rev2e si mette a volare, ma siccome mi sto spingendo credo oltre ad una semplice Logica per la gestione del rover, allora vorrei se siete d'accordo, iniziare con dei Link come muovermi, attenzione che parlate con uno che di ROS sa ben poco e della benedetta Cb2 l'ho rimessa a posto perchè se vi ricordate la presi per la Xtion.

Ho letto che ROS va installato su Ubuntu e faranno anche una versione per Debian.
Raffaello appena ti liberi instradami altrimenti non posso seguirti.

La mia domanda è :
Come devo iniziare ?
Grazie.

Vecchio 24-05-2015, 20.06.59
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Comincia ad installarti Linux allora

byez

-----------------------------------------------
Vecchio 24-05-2015, 20.15.41
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 275
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Andy ciao, siccome questo thread potrà anche servire nel futuro a qualcuno somaro in materia come me, vorrei non devi installare Linux, ma ...

Installare Linux .... Link
Tutorial per l'installazione ... Link
Installare ROS .... Link
Tutorial per l'installazione .... Link
ecc ecc.
Lo so Andy sono un ciuchino, ma non mi sono mai classificato un esperto.

Qualcosa c'e' nella pagina 1 del Thread, ma parliamo di quasi 1 anno fa, solo Antonio ha fatto qualcosa, ma non elencato i passaggi.

PS:Se chiedo molto ditelo, che tenterò da solo a incasinarmi la vita.

Vecchio 24-05-2015, 20.51.21
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Fortunatamente non ho fatto l'elenco per la mia installazione (ho perso due mesi per niente!) ma almeno ho imparacchiato ad usare linux.

Segui il tutorial di Astrobeed, ne più, ne meno...... è QUI.

Ciao

Antò

P.s. Però se non hai dimestichezza con linux impara prima un po' ad usarlo sennò non ci riesci. Una volta che hai scelto la tua distro vai nella sua homepage e imparati le reference.... poi fai il tutorial.
Vecchio 24-05-2015, 21.18.13
L'avatar di Vegekou
Vegekou Vegekou non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 211
Vegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Linaro lo trovi qui http://dl.cubieboard.org/model/cubie...linaro-server/

http://wiki.ros.org/jade/Installation/UbuntuARM

il "resto" è necessario prendere familiarità con linux, programmazione c++ o python.

un robot operativo senza un minimo di conoscenze su almeno qualcuno di questi ambiti è dura.

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
P.s. Però se non hai dimestichezza con linux impara prima un po' ad usarlo sennò non ci riesci. Una volta che hai scelto la tua distro vai nella sua homepage e imparati le reference.... poi fai il tutorial.
STRACONFERMO!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe