spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Robot in edicola > Robozak

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 01-12-2011, 15.18.13
Sephiroth Sephiroth non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Sephiroth E' per ora ancora un mistero
Exclamation Problema nel corso della costruzione.

Salve a tutti utenti.
Voglio aprire questa discussione in questo forum, poichè sembra che tutti i forum che trattavano argomenti su robozak abbiano chiuso.
Dopo 1 anno che ho completato l' opera di robozak, ho iniziato a costruirlo.
Ho finito tutto e senza collegarlo una volta al pc (poichè non ho la porta seriale), ho usato il telecomando per gestirlo.
Ho notato che premendo i pulsanti su telecomando, il robot non assume le posizioni indicate dal distributore del prodotto, e tantomeno riesce a fare determinati azioni determinate dal telecomando in quanto che se premo l' azione di andare avanti da telecomando, questo cade e non cammina affatto avanti.
Quindi mi chiedevo: cosa devo usare per sistemare le sue funzioni?
Vecchio 26-08-2015, 13.22.35
leos leos non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
leos E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Ciao
rispondo ora anche se avrai sicuramente risolto autonomamente... innanzitutto, dalla mia breve esperienza, non puoi NON collegarlo al PC, un adattatore USB-RS232 si trova spendendo un paio di euro su Internet, e con quello risolvi il problema della porta... in ogni caso dovrai far partire il probramma e fare l'azzeramento dei servo, poi caricare il programma "template.bas" e finalmente vedrai Robozak compiere le evoluzioni tanto agognate.
Ti dico che pure io ho avuto problemi a "azzerare" i servo, vuoi che non fossero allineati durante il montaggio ho dovuto "disarticolare" il robot, far partire l'azzeramento, e li riavvitare la meccanica alle varie squadrette per poi fare le piccole correzioni... poi facendo i vari movimenti previsti da template.bas ho ulteriormente aggiustato per evitare cadute e perdite di equilibrio!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe