spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 25-04-2012, 19.29.21
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 350
guiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
P.s. So che non si dovrebbe dire ma sono contento
E perché non si dovrebbe dire? Non lavoriamo solo per la soddisfazione?

COMPLIMENTI

Ultima modifica di guiott : 25-04-2012 alle ore 21.31.06
Vecchio 25-04-2012, 21.20.48
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 345
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Guido
Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
P.s. So che non si dovrebbe dire ma sono contento
Secondo me questo progetto lo ha molto provato emotivamente.
Dopo ore passate a lavorarci sopra e con la paura di vederlo auto-distruggersi in pochi secondi causa cedimento di qualche motore, sfido che la soddisfazzione personale aumenta ad un livello medio decisamente piu' alto.

Un conto è vedere Gast che si blocca e rimane lì inerme.
Un conto è vedere Dronio VOLARE e dopo pochi attimi ti si sfracella al suolo.
Le emozioni sono diverse, secondo me.

Antonio, dopo che è caduto a terra dronio, si è rotto qualcosa oppure l'hai semplicemente rimesso dritto?

In quel momento mi è venuto un brivido lungo tutta la schiena.

...a seguire
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 26-04-2012, 06.32.25
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da guiott Visualizza messaggio

COMPLIMENTI
mi associo, grande Antonio!!!!
Vecchio 26-04-2012, 09.12.18
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 346
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
non si dovrebbe dire ma sono contento
... è perchè sono un pizzico scaramantico.

Prima di tutto GRAZIE Guido, Andy e Marnic.

Poi Andy, ti rispondo qui al tuo commento anche su YouTube. Il problema (davvero!!!) nella seconda sessione di prova è stato causato dalla forte vibrazione della torretta (poco robusta, ora che ho impilato anche il gps ed è quindi più alta), ma erano le 4 di mattina e non potevo mettere le mani al trapano per aggiunegre altre due colonnine di supporto, cosa che farò stasera (sempre se torno ad un orario umano... poi devo fare una cosa su Antani che mi è venuta in mente...); l'Imu è dotata di sensori molto sensibili (giustamente) e la forte vibrazione ha causato una male interpretazione dell'effettivo assetto e situazione di volo. In sintesi è stata percepita un'inesistente 'corrente d'aria' compensata erroneamente.

La cosa che mi è piaciuta di più è che sono riuscito a individuare e riparare il guasto sull'apm causato dal precedente proprietario (poca cosa integrato 74ls157d prima volta che dissaldo e risaldo componenti smd e soprattutto che con l'analisi dello schema elettrico riesco a trovare l'anomalia) che mi ha dato molta soddisfazione (quindi 1 cosa almeno in questi anni l'ho imparata).

Infine ho capito che la molla psicologica che mi 'aziona' è proprio .... il rischio! Non sarà molto 'robottaro' ma forse più 'giocatore d'azzardo' ma il pericolo che una cosa 'cada' o 'affondi' mi da una bella scarica di.... emozione... (nei libri di psicologia avanzata è anche definito 'c*go*to' ) .

La cosa micidiale è la velocità di 'staffarino: considera che la batteria era 'solo' una 2s contro la 3s che può sopportare e che nella prossima monterò, nel video di prova non si capisce bene (anche perchè il collaudatore è stato giustamente più che prudente).

Dronio non ha riportato danni ne nel crash del video ne in quello del primo volo (e questo, perdonate il francesismo... è puramente ....fattore c!!!).

Dopo la caduta ho solo cercato di fissare alla bella e meglio la torretta con del nastro isolante per vedere se era quello e così è stato.

GRAZIE ANCORA !!!!!

Antonio
Vecchio 12-05-2012, 00.32.21
BIO_HAZARD BIO_HAZARD non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 101
BIO_HAZARD La sua reputazione è oltre la sua famaBIO_HAZARD La sua reputazione è oltre la sua famaBIO_HAZARD La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

seeeee vabbè prima sono soddisfatto del mio triciclo con i cingoli... poi vedo queste opere darte e mi passa sia la voglia di lavorarci ancora e mi giunge l'idea di dedicarmi all'ippica

apparte tutto verametne un lavorone complimenti!
Vecchio 12-05-2012, 00.42.40
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 346
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Grazie ragazzo!

Citazione:
prima sono soddisfatto del mio triciclo con i cingoli...
E guai a te se non lo finisci e se vedo un'altra volta che 'minacci' di mollare...sono guai! TI BANNO!!! Grazie all'impegno che ci metti e a Marnic dei Marnic stai VERAMENTE imparando cos'è un ponte h: molti ne hanno solo la percezione e credono di sapere come funziona. Lui ti sta spiegando 'come ragiona e perchè' ed è questa l'essenza delle cose che crea la differenza tra sapere e pensare di sapere.

Dopo Marnic non ascoltarlo quando ti 'terrorizza' con Arduino (lo fa anche con me): un passo alla volta. A lui se c'è uno 0,000000000000000000000000000001 che non gli torna non va bene: tempo al tempo dopo gli dai di Pic, DsPic e quello che vuoi MA FINISCILO (poi questa cosa rimane tra te e me....). Ti ho già detto che sei stato super in gamba e ti ho dato un mucchio di reputazione: continua così! Vedrai che soddisfazione alla fine!

CiaoooO!

Antonio
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe