Citazione:
non si dovrebbe dire ma sono contento
|
... è perchè sono un pizzico scaramantico.
Prima di tutto GRAZIE Guido, Andy e Marnic.
Poi Andy, ti rispondo qui al tuo commento anche su YouTube. Il problema (davvero!!!) nella seconda sessione di prova è stato causato dalla forte vibrazione della torretta (poco robusta, ora che ho impilato anche il gps ed è quindi più alta), ma erano le 4 di mattina e non potevo mettere le mani al trapano per aggiunegre altre due colonnine di supporto, cosa che farò stasera (sempre se torno ad un orario umano... poi devo fare una cosa su Antani che mi è venuta in mente...); l'Imu è dotata di sensori molto sensibili (giustamente) e la forte vibrazione ha causato una male interpretazione dell'effettivo assetto e situazione di volo. In sintesi è stata percepita un'inesistente 'corrente d'aria' compensata erroneamente.
La cosa che mi è piaciuta di più è che sono riuscito a individuare e riparare il guasto sull'apm causato dal precedente proprietario (poca cosa integrato 74ls157d prima volta che dissaldo e risaldo componenti smd e soprattutto che con l'analisi dello schema elettrico riesco a trovare l'anomalia) che mi ha dato molta soddisfazione (quindi 1 cosa almeno in questi anni l'ho imparata).
Infine ho capito che la molla psicologica che mi 'aziona' è proprio .... il rischio! Non sarà molto 'robottaro' ma forse più 'giocatore d'azzardo' ma il pericolo che una cosa 'cada' o 'affondi' mi da una bella scarica di.... emozione... (nei libri di psicologia avanzata è anche definito 'c*go*to'

) .
La cosa micidiale è la velocità di 'staffarino: considera che la batteria era 'solo' una 2s contro la 3s che può sopportare e che nella prossima monterò, nel video di prova non si capisce bene (anche perchè il collaudatore è stato giustamente più che prudente).
Dronio non ha riportato danni ne nel crash del video ne in quello del primo volo (e questo, perdonate il francesismo... è puramente ....fattore c!!!).
Dopo la caduta ho solo cercato di fissare alla bella e meglio la torretta con del nastro isolante per vedere se era quello e così è stato.
GRAZIE ANCORA !!!!!
Antonio