Ciao Andy...la tua frase che mi faceva pensare era:
Citazione:
C'è un po di luce tra un cuscinetto e l'altro oppure sono perfettamente a contatto?
|
è si che c'è! Diario: sono arrivato alle 19:30. Alle 19:40 faccio sta s....chiocchezza:
poi.... fortunatamente mi è ritornata in mente la tua frase: visto che c'è uno spazio tra i due cuscinetti vuol dire che hanno una sede reciproca al loro interno! Se avessi continuato ben che vada avrei incrinato (irreparabilmente!) o addirittura rotto le sedi stesse (sottili) dei cuscinetti. .... c'è una luce tra i due cuscinetti: allora anche chi usa ste macchinine deve poterli sostituire più o meno agevolmente.....
Allora ho applicato il 'famosissimo' metodo C.D.D.M.B.G.I.T.S. (Caronte Dag De Martel Baila Guapa In To Sound -> Brevetto n.° 02545633656) che funziona così: si mette su della musica Hard Rock (personalmente ho scelto i Metallica ma van bene anche i primi degli AcDc.... ho sempre la musica accesa nelle mie robotic session) per coprire secchi e mirati colpi di martello vibrati su un cacciavite inserito a 33° nella luce tra i due cuscinetti e via quello interno. Di seguito e con enfasi tubo da 10 mm. in alluminio e conseguente smartellata a colpo secco e deciso su quello esterno. Il tutto con giunto in morsa, risultato:
Da qui musiche di Capodanno e trenino col cane per i festaggiamenti (questo non è vero... o no?). Quindi questo è il risultato dopo un paio d'orette di ieri dedicate a pulizia, olio (sopratutto di gomito) per riportare alle vetuste glorie l'ensamble:
In quadrato rosso i pezzi da sostituire certamente (4 ammortizzatori e... i due cuscinetti), con punto interrogativo i due alberi di trasmissione che mi sembrano 'imbarlati'. Tutto il resto è a posto e pronto.
Grazie ancora!
Ciao
Antonio