Salve a tutti,
Vista l'esperienza acquisita in ambito accademico, hobbistico e lavorativo ho deciso di tentare di mettere a disposizione i miei strumenti e le mie competenze per chiunque in mancanza di tempo, conoscenze od altro non voglia comunque rinunciare ad avere i propri circuiti per i suoi progetti.
Premesse PCB:
1) In un primo momento realizzerò solo pcb di dimensione standard (max 160x100 mm) anche se posso arrivare a farne di dimensioni fino ad un A4.
2) I circuiti potranno essere a doppia faccia (fori non metallizzati).
3) La dimensione minima per la dimensione delle piste sarà 0.4mm.
5) Se si vuole il circuito anche forato il disegno va mandato con i pad aperti (e l'interno della giusta misura per il foro).
6) In un primo momento accetto per la realizzazione il pdf in scala 1:1 del circuito.
Premesse montaggio:
A partire da SETTEMBRE per chiunque volesse sarò disponibile oltre che per la realizzazione del pcb anche per il montaggio dello stesso (anche componenti SMD). Esistono ovviamente limiti a quello che posso montare (Es. BGA, case con metallizzazione non esterne etc etc).
Sempre da SETTEMBRE sarò anche disponibile a realizzare layout adatti ad essere mandati direttamente alle factory (in genere ci sono regole piuttosto stringenti) a partire dallo schema elettrico. Oppure realizzare il prototipo a partire appunto direttamente dallo schema elettrico.
Alcune immagini di lavori già compiuti:
Galleria 1
Galleria 2
Galleria 3
Se questo annuncio viola le regole del forum, offende qualcuno oppure semplicemente non è ben visto provvederò a toglierlo quanto prima.
Per chiunque invece sia interessato può contattarmi in privato senza impegni.
P.s. Negli ultimi anni ho accumulato parecchia esperienza ma non bisogna dimenticare però che i circuiti saranno comunque realizzati con tecniche non professionali. Non ci saranno pertanto prodotti per la protezione dei circuiti, fori metallizzati e molte altre cose che si possono invece ottenere da una factory specializzata, ovviamente anche i prezzi saranno più contenuti e varieranno in base alla complessità del lavoro.