spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione > Progetti degni di nota

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 24-09-2012, 19.43.07
Ziko Ziko non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 102
Ziko E' una stupenda persona in cui credere
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da landyandy Visualizza messaggio
Ti ringrazio Ziko per avermi fatto capire che hai cominciato a vedere il video da metà in poi.
......le motivazioni sono tutte spiegate nei primi due minuti del video, comunque è pari, pari, quello che ti ha risposto marnic.
Mah... per la verità lo avrei visto tutto. Sarà che sono giovane... ma ho avuto la fortuna di comprare gli originali delle mie riviste cartacee come raccolte in pdf presso i rivenditori stessi che fanno le raccolte delle annate. Ho speso qualcosa come 50€ (con le offerte) ed ho tutte complete FE, Elettronica In ed elektor (circuit cellar non tutte).
Comunque ottimo lavoro se ti ha fatto risparmiare tempo.
Vecchio 24-09-2012, 20.15.52
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Aggiungo che questo link che mi hai passato è lo stesso che Guido mi diede diverso tempo fa....
Sono abituato a vederlo sempre diversi passi avanti a me, il lato positivo è che se lo vedo... non sono lontanissimo
Vecchio 27-09-2012, 17.01.03
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 346
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Ziko Visualizza messaggio
Mah... per la verità lo avrei visto tutto.
vabbe dai scherzavo!!

Citazione:
Sarà che sono giovane... ma ho avuto la fortuna di comprare gli originali delle mie riviste cartacee come raccolte in pdf presso i rivenditori stessi che fanno le raccolte delle annate. Ho speso qualcosa come 50€ (con le offerte) ed ho tutte complete FE, Elettronica In ed elektor (circuit cellar non tutte).
Sicuramente i signori dell'editoria si sono dati una mossa e stanno finalmente tirando fuori dei bei pacchetti promozionali.
Come non darti ragione quando dici che con 50€ ti sei accaparrato un bel po' di roba da leccarsi i baffi.
Volevo chiederti in proposito, visto che qualcosa volevo prendere anche io, se compri le riviste in formato digitale è previsto anche la possibilità di scaricare i sorgenti oppure la cosa è slegata dall'accesso al sito?

Comunque se ci pensi, un buon digitalizzatore puo' tornare utile anche per tutte quelle riviste che NON si possono avere in formato digitale.

Per quelli come me che sono maniaci della catalogazione (con conseguente facilità di accesso alle informazioni), qualsiasi rivista tecnica, ha dei potenziali argomenti che potrebbero essere utili da tenere in digitale.
Ovviamente debbono essere taggati e riposti in cartelle facilmente riconoscibili e non come qualcuno mi disse qualche tempo fa, tenuti dentro una cartella di decine di Gigabyte, tutti ammassati e con nomi indecifrabili. Vediamo se a qualcuno fischiano le orecchie.

Citazione:
Comunque ottimo lavoro se ti ha fatto risparmiare tempo.
Di tempo adesso ne perdo anche di piu'.
Semplicemente prima non avevo questa bega tra le mani.

Citazione:
Marnic:
Sono abituato a vederlo sempre diversi passi avanti a me, il lato positivo è che se lo vedo... non sono lontanissimo
Questa è sottile ma il significato è chiaro ovvero se andate alla stessa velocità ma lui e partito prima, a te toccherà fare qualche sprint in piu' per riprenderlo ma le potenzialità ci sono.

Guido non prenderci per matti.
Si fa per scherzare eh.

-----------------------------------------------
Vecchio 27-09-2012, 17.56.40
L'avatar di marnic
Administrator

marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
.... se andate alla stessa velocità ...
Devo dedurne che mi cala la vista

Proprio ieri ho avuto per le mani un Tomo scritto da Leon Foucalt, si quello del pendolo, delle correnti ecc. pubblicato e stampato nel 1878, dieci anni dopo la sua morte, il volume è in francese, perfettamente conservato e forse... mai sfogliato, la stampa è addirittuta un po' in rilievo, probabilmente conseguenza di una tecnica antica è un "trattato sulle scienze" se ho tradotto bene.
in fondo, ripiegate in tre parti una ventina di tavole splendidamente disegnate (non c'era autocad) su vari concetti, molte tavole sono dedicate alle migliorie studiate da Foucalt sul regolatore di Watt.
Perdonate la divagazione ma sono ancora abbagliato

Il tomo alto 4 dita non si presta al tuo digitalizzatore e non so nemmeno se sfogliare quella carta "grossa" e avvelenarsi con tutto quel piombo abbia più o meno fascino rispetto ad un e-book, certo che la possibilità che certe opere siano consultabili da tutti credo sia una ricchezza
Vecchio 27-09-2012, 18.12.48
Ziko Ziko non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 102
Ziko E' una stupenda persona in cui credere
Predefinito

Citazione:
Volevo chiederti in proposito, visto che qualcosa volevo prendere anche io, se compri le riviste in formato digitale è previsto anche la possibilità di scaricare i sorgenti oppure la cosa è slegata dall'accesso al sito?
Tutti i pacchetti che mi hanno fatto scaricaricare era già comprensivi di tutto il materiale di corredo, sorgenti et varie. E ovviamente i pdf sono impeccabili.

Inoltre ti devo dare atto di una cosa: Mi hanno regalato un iPad ed ho pensato... Fico ci metto dentro tutti i miei appunti dell'università così quando mi serve qualcosa è tutto a portata di mano; poi mi sono girato verso la mia LIBRERIA di appunti ed ho capito perché le foto invece che lo scanner
Vecchio 27-09-2012, 18.31.11
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 350
guiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
... la stampa è addirittuta un po' in rilievo, probabilmente conseguenza di una tecnica antica ...
Non è molto antica è la tipografia, quella ottenuta con i caratteri da stampa in rilievo e la pressione. Si usava fino a quando non hanno inventato la litografia e si usa ancora per i biglietti da visita e le carte intestate di lusso.

Scusate questa botta di erudizione, ma questo fa parte del mio lavoro (quello vero) e, dopo tutti i complimenti, mi sono anche montato la testa e volevo fare ancora più bella figura

Di riviste ne ho buttate tante anche io e spesso me ne sono pentito ma è impossibile tenerle tutte.
Vi posso garantire che quando ho visto quel sito mi sono venute letteralmente le lacrime agli occhi. Quando le ho viste le ho scaricate tutte e ce l'ho ancora nell'iPad. Non so a quante sono arrivati adesso.
Vecchio 27-09-2012, 19.20.10
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

...e poi c'è chi si lamenta delle innovazioni di google.....

http://archive.org/stream/recueildes...ge/n6/mode/2up

peccato che è in francese.

ahhh.....notare la copertina please!!

http://ia700306.us.archive.org/BookR...ale=2&rotate=0

saluti residuati
landyandy

Vecchio 27-09-2012, 20.00.29
L'avatar di marnic
Administrator

Predefinito

Cavolo, è lui!!!
è da ieri che cerco in rete, mi serve un corso anche di google?
La copertina è diversa ed è conservato molto meglio.... secondo voi vale molto
Vecchio 27-09-2012, 22.26.23
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Bella domanda....
...Adesso che ha assunto le sembianze digitali, secondo me, non vale piu' niente.

....e la cosa brutta è che adesso possiamo fare addirittura a meno della versione cartacea e lasciarla marcire in qualche sgabuzzino di qualche libreria !!!!

Chissa se Foucalt avrebbe mai imaginato che i suoi post-post lettori sarebbero stati gli abitanti di internet-landia.

ADESSO LUI E' PER SEMPRE!!!!!

saluti incancellabili
landyandy

Vecchio 28-09-2012, 06.34.36
L'avatar di matty
matty matty non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 118
matty La sua reputazione è oltre la sua famamatty La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Personalmente preferisco ancora aprire un libro, "sentire" le pagine fra le mie dita e l'odore dell'inchiostro. Quando un ebook reader mi darà la stessa sensazione potrò passare al digitale

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe