spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Robot in edicola > I-Droid 01

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 23-04-2013, 16.13.08
carson carson non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
carson E' per ora ancora un mistero
Predefinito non risponde ai vocaboli

salve,il mio botolo è stato fermo per un paio di anni,ora lo sto riattivando,ho smontato i motori e li ho ingrassati,sembra andare.Quello che mi da problema sono i comandi vocali,quando dico ciao mi risponde con ciao,se dico bello,brutto, noioso ecc... mi dice sono stanco,voglio riposare,qualcuno sa dirmi come fare per "riprendere confidenza2 e si risvegli unpo la memoria neurale,penso,grazie
saluti a tutti
Vecchio 23-04-2013, 16.42.24
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 255
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Hai controllato le batterie ? questa frase la usa anche quando sta per scaricarsi se non erro

Vecchio 29-04-2013, 16.05.49
ciuchino ciuchino non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 90
ciuchino La sua reputazione è oltre la sua famaciuchino La sua reputazione è oltre la sua famaciuchino La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ciao,
Se ti risponde "sono stanco" vuol dire che le batterie sono scariche. Se anche le batterie sono ferme da due anni e non le hai mai ricaricate nel frattempo, le devi considerare perse.

Prova ad alimentare il tuo botolo con pile alcaline AA; se è tutto a posto riprenderà a funzionare normalmente.

Se non risponde a parole come "bello", "brutto" ... può darsi che sia "offeso" per il lungo periodo di inattività; se vuole sa essere permaloso. Prova, dopo aver cambiato le batterie, a dargli comandi veri e propri, con "azione" seguito dal comando.

Se vuoi mi puoi seguire anche su:

http://www.deagostinipassion.com/for...ist/26883.page

ciao,
ciuchino

Ultima modifica di ciuchino : 29-04-2013 alle ore 16.42.20
Vecchio 30-04-2013, 07.45.48
carson carson non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
carson E' per ora ancora un mistero
Predefinito non risponde ai vocaboli

cia ciuchino,le batterie sono un pò vecchie,tengono la carica,ma durano poco,ora per non avere di questi problemi ho costruito l'alimentatore duale illustrato sulle pagine di chiccow,in modo da poterci lavorare meglio con una tensione stabile e duratura,difatti ora inizia a interloquire man mano che gli do istruzioni vedo che migliora,ho da risolvere qualche problema,per esempio non va il sensore della testa se lo accarezzo non si muove,e la testa quando parte nell'andare su e giù fa il classico "clack" e la testa non gira completamente inoltre non accetta i comandi cocali riguardo la testa,in somma cè ancora da lavorarci,ma penso che sia tutto risolvibile,non vi è nulla di guasto e solo da dargli una revisionata,se ho bisogno ti chiedo consigli ora ti seguo anche su l'altro link che mi hai inviato
grazie,ciao
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe