Ciao a tutti...apro un thread per il progetto che sto realizzando (tutti i consigli/aiuti sono ben accetti)
allora...il mio scopo è quello di realizzare un robot che abbia queste caratteristiche:
Hardware:
1. avere un filo perimetrale che permetta al robot di capire se si trova nel perimetro e quindi muoversi come vuole...oppure se si trova fuori perimetro e di conseguenza rientrare..
2. deviare ostacoli imprevisti che si trova sul suo cammino...
3. una stazione di ricarica posizionata fuori dal perimetro che permetta al robot di andare in ricarica quando la batteria è scarica
4. due sensori di temperatura [solo per sfizio] uno che misura la temperatura all'interno del robot e l'altro all'esterno
5. un sensore di pioggia
6. nel caso in cui qualcuno lo alzi da terra si blocchi in automatico fino a quando non viene rimesso a terra
Software:
1. possibilità di fargli fare al robot solo il giro perimetrale e indicargli anche quante volte farlo
1. nel caso in cui il sensore di pioggia (o umidità) abbia un valore alto vada alla stazione di carica.
Se non riuscirò a farlo per l'esame non c'è problema farò altro ma la robotica ultimamente mi sta appassionando fuori dal normale...e penso che andrò avanti a realizzare robot (sempre che riesco a finire il primo

)