spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione > Progetti degni di nota

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 17-01-2017, 13.57.41
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 332
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ammazza se siete 'indietro'!

Basta interruttori, pulsanti e tastiere!!!! Il controllo remoto ora si fa così!

Vecchio 17-01-2017, 16.56.51
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 260
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

No Antò, anche alla mia età ... le donne mi distraggono ancora e gestire un bimbo da 60 Kg non sarà tanto facile.

Vecchio 19-01-2017, 23.07.28
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 331
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Ammazza se siete 'indietro'!

Basta interruttori, pulsanti e tastiere!!!! Il controllo remoto ora si fa così!
Non vorrei ricordare male ma anche tu hai un bel valigione da qualche parte giusto??

Lo usavi per il sottomarino mi sembra.

Rinfrescami un po giacche siamo in tema di transriceventi multi-advanced.

Citazione:
Orginalmente inviato da devil2003 Visualizza messaggio
Ciao Andy, sei uscito dal guscio ????
Si è un Fai Da Te fatto bene.
Orca peppa, stì giorni le pene dell'inferno qui in provincia tra terremoti, Neve, assenza di luce, Internet e l'acqua in via di giacciamento..............
brr.... mi vengono i brividi solo a ripensarci.
Fortuna la stufa a Petrolio ..Hi Hi

-----------------------------------------------
Vecchio 20-01-2017, 16.29.04
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ciao Andy, mi fa piacere risentirti sapendo il caos tra neve e terremoto dalle tue parti, spero oltre ai disagi idrici ed elettrici state tutti bene.

Come hai sicuramente notato, ho suddiviso il lavoro che andrò a intraprendere a Step, che in parte già sto realizzando.

Aldo con le sue conoscenze in Radiocomandi (e non solo) mi sta dando una mano per dare a REV2e una navigazione inizialmente Manuale poi la renderemo Autonoma con programmi e apparecchiature per Droni, in più aggiungerò altre schede Logiche per controlli ausiliari per le altre gestioni del rover senza affollare in un sol punto (PcBoard) di calcoli e istruzioni da eseguire, userò per quando sarà una scheda ideata proprio per la navigazione e telemetria è farà solo questo "spero bene" mentre le altre parti faranno non meno lavoro ma meno impegnativo.

Sto aspettando dei componenti ordinati, per fare i primi test sui 2 primi motori, si perchè come avrei latto dovrò utilizzare 3 Motor Driver con 3 interfacce per gli Encoder che poi alla fine verranno uniti insieme "Sperando che Aldo non si ritiri sul più bello lasciandomi con 3 schede da bilanciare" comandate prima con un Radiocomando e poi alla fine che tutti i Test risultino OK, collegheremo il tutto al Pixhawk per la navigazione Autonoma.

Ps:Non farmi quella domanda ... ti prego !!! ho le ferite ancora che sanguinano !!!

Eccoti Aggiornato

Vecchio 21-01-2017, 01.07.02
L'avatar di aldofad
aldofad aldofad non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 86
aldofad Il suo nome è noto a tutti
Invia un messaggio via MSN a aldofad Send a message via Skype™ to aldofad
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da devil2003 Visualizza messaggio
C"Sperando che Aldo non si ritiri sul più bello lasciandomi con 3 schede da bilanciare" comandate prima con un Radiocomando e poi alla fine che tutti i Test risultino OK, collegheremo il tutto al Pixhawk per la navigazione Autonoma
Non ti spaventare che tanto non c'e' nulla di troppo complicato. Pero' tu hai gia in casa un motor driver da poter collegare al motore e pilotare con radiocomando in open loop impostando gia' i primi parametri. Ti consiglio di cominciare a farlo dato che questa e' proprio la prima fase.
Vecchio 21-01-2017, 14.06.23
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Aldo, ma io già lo controllo con un Radiocomando collegando in parallelo i 3 motori di sinistra su M1 e quelli di destra su M2, alimentati a 24V perchè li ho presi a 24V.
Fin qui non ho trovato difficoltà, però non avevo collegato gli Encoder perchè erano destinati a tutt'altro progetto.
Però adesso che li posso riutilizzare con le 3 schedine Kangaroo per poi renderlo autonomo.

La cosa che non ho capito avendo il driver + radiocomando cosa intendi
"posso pilotare i motori con un radiocomando in open loop impostando i parametri"

Dove li imposto i parametri nel radiocomando ?? Ma avendo un Radiocomandi datato del primo Rev non ha menu di configurazioni con tanto di display come quelli di adesso, non saprei proprio come impostare !!!

Mi dai una diritta su questo argomento ?

Grazie.

Vecchio 21-01-2017, 16.01.19
L'avatar di aldofad
Robottaro sostenitore

Predefinito

No, no, open loop e' un termine classico usato in automazione, significa che non ti stai servendo di un feedback, nel tuo caso gli encoder.
Vecchio 21-01-2017, 16.07.55
L'avatar di aldofad
Robottaro sostenitore

Predefinito

Come ti dicevo puoi gia'
Citazione:
Orginalmente inviato da aldofad Visualizza messaggio
impostare sulla Sabertoot il limite di corrente, tipo di batteria, dissipazione termica, rampa di accelerazione e soprattutto usare il DEScribe PC software. Con tutto questo devi prendere confidenza prima ancora di usare la Kangaroo
Io ho letto i manuali delle tue schede (Sabertoot e Kangaroo) e non ho trovato alcuna stranezza, anzi. Devi farlo anche tu.
Vecchio 21-01-2017, 17.37.01
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Ok Aldo, si lo farò appena mi arriva il materiale poi ci confrontiamo se ti va.
Nel frattempo non sto a pettinar le bambole, perchè ho altri punti da completare.

Buona Domenica.

Vecchio 22-01-2017, 20.02.26
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Piccolo Step raggiunto, fissato il Box del Gps e altri componenti per la navigazione all'asta che precedentemente avevo fissato al rover.

Buon Inizio Settimana.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe