spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Arduino

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 15-01-2018, 14.24.16
Ricky1966 Ricky1966 non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Ricky1966 E' per ora ancora un mistero
Predefinito Etichettatrice semiautomatica diy

Salve a tutti. Ho un progettino in via di ideazione, vorrei farmi un'etichettatrice per le mie bottiglie di birra. Ho visto alcune realizzazioni diy su YT e vorrei fonderle per ottenere un prodotto che possa lavorare sia con etichette a rotolo, sia con semplici etichette incollate, ottenute da foglio di carta A4. Avrei però bisogno di Voi per alcune dritte. La prima è su dove acquistare on line dei rulli, pulegge e cinghie e secondo come scegliere gli stepper (me ne serviranno 2). Per esempio, ho trovato dei semplici rulli in pvc cavi (femmina?) e per farli girare liberamente basterebbe una barra filettata al loro interno, ma se avessi bisogno di trasmettere il moto dei motori, che tipo mi servirebbe? Inoltre ho visto pulegge dentate e cinghie dentate, ma essendo queste ultime vendute aperte, come faccio a chiuderle, basta incollarle?
Avrete capito che sono alle primissime armi, perciò se decidete di aiutarmi, fate conto di avere a che fare con un bimbo di 3 anni. Sono accetti anche video tutorial
Grazie.
Vecchio 16-01-2018, 16.14.07
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 255
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ciao Ricky, per la parte Hardware dai uno sguardo qui :, da come ho capito per le parti meccaniche le vorresti comprare per poi assemblarle e non creartele da te.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe