Citazione:
Non credo ci sia nessuno arrabbiato, solo che 10.000.000 di italiani sono in ferie
|
Gia', nn sono proprio in vacanza, ma ho molto + da fare ora ke quando andavo a squola.
Comunque ho fatto delle prove con l'asse che ho, e con uno che ho smontato da una stampante.
Ho usato questa struttura su due assi soltanto, senza il terzo, con una penna x utensile, giusto x vedere le interpolazioni come vanno, ed ho notato che usando CNCPro, un software sotto dos free, anche se un asse ha 1/48 di mm di precisione e l'altro 1 mm di precisione le linee inclinate sono quasi xfette, x nulla scalettate.
Come interfaccia ho usato 2 batterie di darlington prese da una stampante ad aghi, molto buone devo dire.
Ho constatato che la struttura è troppo imprecisa x fresature o incisioni, dato che il trapanino genererebbe troppe vibrazioni, xo in compenso si può utilizzare come plotter x grandi formati, che cmq puo' essermi utile...
Ciao a tutti, Marco
PS SubZero, scusa x il cd (ke sta diventando la storia infinita :roll: ) xo nn riesco proprio a farlo andare il masterizzatore, se va t avviso.