spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Comunicazioni dallo staff > Suggerimenti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 01-03-2010, 11.57.50
sharky sharky non è collegato
Robottaro master

Potenza reputazione: 60
sharky E' per ora ancora un mistero
Predefinito 2 consigli...

ciao!

due piccoli consigli per il sito...

1) io installerei qualcosa tipo questo: http://www.photopost.com/

é un mercatino che é completamente integrato con il forum e permette di vendere in maniera semplice e pulita le proprie cose, evitando di spargere gli annunci di vendita un po a caso per il forum. gli annunci sarebbero piu mirati a chi vuole comprare/vendere avrebbero piu successo, e non darebbero "fastidio" a chi non é interessato. quello nel link é a pagamento ma ce ne sono anche di gratuiti. quello nel link in particolare permette di fare anche servizi a pagamento (esempio annuncio in vetrina a un prezzo prestabilito come 50 cent, oppure in grassetto, o evidenziato ecc..) per poter evventualmente nel tempo andare a zero con i costi. ovviamente é solo un idea, vedete voi se ne trovate uno gratuito e sopratutto se volete implementare una cosa del genere...

2) credo che il forum necessiti di una sezione denominata "strumentazione", nella quale si parla in generale di tutto l hardware o si chiedono consigli. vedi la famosa discussione sul welec. io vorrei aprire delle discusisoni nelle quali chiedo consiglio su varie strumentazioni ma mi trovo in difficoltá a trovare una categoria adatta..

just my few cents..

ciao

igor

"My advice is keep your lips away from the spinning things." (Adam Savage)

Ultima modifica di sharky : 01-03-2010 alle ore 12.00.49
Vecchio 01-03-2010, 13.28.07
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 426
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Annotato
Vecchio 03-03-2010, 12.31.58
Robottaro master

Predefinito

ciao marnic!

credo che questo topic sia passato inosservato.. buttaci un occhio.. http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=6113 se vuoi piu info contattami in pvt o via email all indirizzo sharkyenergyTOGLIMI@TOGLIMIhotmail.com

(togli "TOGLIMI"... )
ciao
igor

Vecchio 03-03-2010, 13.53.59
L'avatar di ribellion
ribellion ribellion non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 132
ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

una gallery personalizzata per ogni utente dove postare le foto delle sue creazioni come era una volta sul vecchio portale credo che farebbe piacere a molti
Vecchio 03-03-2010, 16.07.10
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 426
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

E' tutto annotato, anche il tuo topic sharky.
Ragazzi qua manca il tempo, Abbiamo una piattaforma nuova da avviare ma di solito ci trovavamo a casa di Poldo e dopo una sonora bevuta ci passavamo la notte a fare gli aggiornamenti.
Adesso tra impegni vari non riusciamo a fissare un giorno
Vecchio 03-03-2010, 22.16.33
L'avatar di max_robot
max_robot max_robot non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 189
max_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Ragazzi qua manca il tempo
Dirò la mia se vi interessa...

Il forum di Robot Italia secondo me è il migliore in assoluto in italia, e riesce a competere pienamente anche con forum conosciuti a livello mondiale. Il numero di argomenti trattati è enorme, ed i posti contenuti nella piattaforma sono un database di conoscenze notevole.

Detto questo il tasto dolente è la staticità, che spero non diventi presto stagnazione. Il forum è gestito da bravissimi Admin ma il tempo da dedicare è un fattore importante che non dovreste trascurare.

Delineato il problema una delle soluzioni plausibili sarebbe quella magari di allargare leggermente la cerchia degli amministratori, ovviamente a persone fidate, utenti magari che hanno maggiore libertà, più tempo, ed una certa esperienza maturata sul campo. Ampliare la struttura inserendo nuovi campi, le due idee di sharky sono interessanti, ed anche una galleria personale farebbe comodo per mostrare i propri lavori.

Cosa ne pensate?

ROVER CINGOLATO ULISSE V.2
http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=8196

Tutorial Reti Neurali Artificiali:

Introduzione + Torretta Neurale Robotizzata

Vecchio 04-03-2010, 12.23.09
Robottaro master

Predefinito

io ho esperienza con forum vari.. se vi serve una mano piu che volentieri. www.mtbs3d.com l ho fatto io...

la modifica al forum di cui parlo nei vari post é una modifica di 2 min personalizzata, e proprio per questo (dato che siamo gli unici ad averla, o quasi) i bot non possono iscriversi. il problema delle protezioni antibot standard é che sono distribuite di massa e dunque i bot si evolvono..
perquesto funziona soltanto finche resta "segreto"..
comunque dato che ti sei segnato il post lo rpendo come letto.. in caso non esitare a contattarmi!

ciao

igor

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe