spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 26-03-2008, 22.15.39
MA KI MIKIA è TONY ( ALE) MA KI MIKIA è TONY ( ALE) non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
MA KI MIKIA è TONY ( ALE) E' per ora ancora un mistero
Red face ke kosa mi serve

allora io vorrei kreare un pikkolo robot ke si muova grazie a un motore di una mini4wd ( makkinette da garaquelle da montare) volevo kostruirlo in una sfera di plastica ho 2 motori e le baterie ( quelle rettangolari) posso tranquillamente usare le ruote delle auto e saldare all'ingranaggio in modo ke girino kl motore
mi serve qualkosa d'altro ?

skusate i termini nn specifici ho 12 anni un po ci capiso di sta roba però nn sono bravo in robotica vorrei partire dalle basi kol vostro aiuto
Vecchio 27-03-2008, 04.55.56
L'avatar di sergio_camici
sergio_camici sergio_camici non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 305
sergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Caro... Ale
dici di non sapere molto, ma parti con un'idea piuttosto complessa.
Raramente cio' si traduce in buoni risultati.
Ammesso che la tua meccanica funzioni, chiedi cosa ti manca... semplice... l'elettronica.
Vista la tua giovane eta' sconsiglierei di autocostruire ma andrei verso qualche base gia' pronta come basicstamp.

Inoltre, a titolo personale, in futuro ti prego di non massacrare la nostra meravigliosa lingua
Hai deciso di costruire un robot? Bene...
Cominciamo dalle brutte notizie: non e' facile...
Vecchio 27-03-2008, 12.05.18
MA KI MIKIA è TONY ( ALE) MA KI MIKIA è TONY ( ALE) non è collegato
Nuovo robottaro

MA KI MIKIA è TONY ( ALE) E' per ora ancora un mistero
Predefinito

io per elettronica ci kapisko abbastana perkè ho mio fratello di 23 anni ke ne sa molto ( di eletronica e informatica) poi ho 2 prof ke mi aiutano a avere qualke spunto da seguire cmq nn penso ke siamo komplesso perkè i fondo è semplice
il motore è kosì :

poi sun un piano superiore della struttura
( ho la plastika BUBBLEGUARD e sognatevela nn è in kommercio)
e poi volevo konnettere il motore alla batteria kol filo di rame ( faccio la skermatura prima) poi installare un relee (o kome si kiama) per evitare ke se ci sia
un sovrakkariko di energia blokki il tutto da solo e poi piazzare un interrutore

ok?

skusate se rovino l'italiano ma su internet skrivo kosì per questioni di tempo e anke perkè la tastiera è un cesso
Vecchio 27-03-2008, 14.57.35
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 353
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da MA KI MIKIA è TONY ( ALE) Visualizza messaggio
cmq nn penso ke siamo komplesso perkè i fondo è semplice
Semplice ?
Se sei così bravo perchè vieni qui a fare domande ?

Citazione:
( ho la plastika BUBBLEGUARD e sognatevela nn è in kommercio)
Ma per piacere !
Ti riempio la casa di polipropilene con le bolle, lo vendono in tutti i ferramenta e non serve a nulla salvo per imballare le cose.

Citazione:
e poi volevo konnettere il motore alla batteria kol filo di rame ( faccio la skermatura prima) poi installare un relee (o kome si kiama) per evitare ke se ci sia
un sovrakkariko di energia blokki il tutto da solo e poi piazzare un interrutore
Meno male che hai detto di non avere problemi con l'elettronica, da quello che scrivi non solo hai tanti problemi con l'elettronica, ma non sai nemmeno cosa sia.

Citazione:
skusate se rovino l'italiano ma su internet skrivo kosì per questioni di tempo e anke perkè la tastiera è un cesso
Su questo non transigo, posso capire che spesso e volentieri quando si scrivono email, o sui forum, punteggiatura, forma e grammatica vengano massacrate per la fretta e perchè non si rilegge, ma non ammetto il linguaggio da sms, non ci sono scuse.
Se vuoi degli aiuti scrivi in modo comprensibile e sopratutto evita le sparate plateali.
Vecchio 27-03-2008, 21.17.43
L'avatar di calo
calo calo non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 87
calo E' un faro della comunità
Predefinito

Citazione:
Però sei un pò ingiusto, lasciatelo dire Un forum, anche se virtuale è sempre un luogo pubblico, se ti viene chiesta una cortesia (specie da un ammisitratore) adrebbe fatta.....dai, sono sicuro che ti basterà sforzare un pò più le falangette per scrivere più veloce, senza flagellare la nostra amata lingua.

Citazione:
io per elettronica ci kapisko abbastana perkè ho mio fratello di 23 anni ke ne sa molto ( di eletronica e informatica) poi ho 2 prof ke mi aiutano a avere qualke spunto da seguire
A mio modesto parere, non sembra che tu ne capisca molto, sicuramente tuo fratello potra confermartelo, quindi non credo sia il caso di cimentarsi già nel progetto di un robot....comunque nulla è perduto.
Il mio consiglio (non è che voglio fare il venditore) è di cominciare con un robot in kit perchè ti permette di divertirti immediatamente senza imbatterti in problematiche noiose. In futuro, non appena avrai familiarizzato un pò potrai ad esempio smontarlo 1000 e un pezzo e hackerarlo a tuo piacere.
C'è un kit che fa proprio al caso tuo http://www.robot-italy.com/product_i...roducts_id/750
guarda cos'è in grado di fare http://it.youtube.com/watch?v=1HEcsuTZy6c la cosa stupenda sta nel fatto che è programmabile con un linguaggio visuale molto intuitivo, ma ti fa vedere il codice in C equivalente ottimo per imparare. Oppure se vuoi spendere meno c'è questo http://www.robot-italy.com/product_i...roducts_id/311 anche a volerlo costruire da soli costa molto di più.

Spero di averti dato buone informazioni....ahh...non dimenticare di abolire quelle fastidiose K

Ultima modifica di calo : 27-03-2008 alle ore 21.21.45
Vecchio 27-03-2008, 21.31.28
L'avatar di matty
matty matty non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 106
matty La sua reputazione è oltre la sua famamatty La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Saggie parole, quoto in pieno! Dubito però che un ragazzo di 12 anni possa avere 140 euro da spendere in un robot

Citazione:
Orginalmente inviato da calo Visualizza messaggio
Però sei un pò ingiusto, lasciatelo dire Un forum, anche se virtuale è sempre un luogo pubblico, se ti viene chiesta una cortesia (specie da un ammisitratore) adrebbe fatta.....dai, sono sicuro che ti basterà sforzare un pò più le falangette per scrivere più veloce, senza flagellare la nostra amata lingua.

A mio modesto parere, non sembra che tu ne capisca molto, sicuramente tuo fratello potra confermartelo, quindi non credo sia il caso di cimentarsi già nel progetto di un robot....comunque nulla è perduto.
Il mio consiglio (non è che voglio fare il venditore) è di cominciare con un robot in kit perchè ti permette di divertirti immediatamente senza imbatterti in problematiche noiose. In futuro, non appena avrai familiarizzato un pò potrai ad esempio smontarlo 1000 e un pezzo e hackerarlo a tuo piacere.
C'è un kit che fa proprio al caso tuo http://www.robot-italy.com/product_i...roducts_id/750
guarda cos'è in grado di fare http://it.youtube.com/watch?v=1HEcsuTZy6c la cosa stupenda sta nel fatto che è programmabile con un linguaggio visuale molto intuitivo, ma ti fa vedere il codice in C equivalente ottimo per imparare. Oppure se vuoi spendere meno c'è questo http://www.robot-italy.com/product_i...roducts_id/311 anche a volerlo costruire da soli costa molto di più.

Spero di averti dato buone informazioni....ahh...non dimenticare di abolire quelle fastidiose K
Vecchio 27-03-2008, 21.57.01
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 424
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Mettiamola così: sei arrivato qui e ti serve una mano, bene, o accetti le regole e le rispetti oppure stai senza aiuto, decidi tu!
Qui si scrive in italiano, e si rispettano le regole che trovi nella pagina dei forum, si evitano anche le parole poco "educate" (quindi vedi di darti un Nick decente), lo faccio io che ho quasi 50 anni, vedi di farlo anche tu.
Ciao
Vecchio 28-03-2008, 07.56.43
ivotek ivotek non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 85
ivotek E' sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a ivotek Invia un messaggio via Yahoo a ivotek
Predefinito

Utilizzando i pezzi che hai elencato il "microrobot" andrà avanti e basta, se non inserisci una scheda di controllo per evitare gli ostacoli e "decidere" dove andare non realizzerai un microrobot ma una macchinetta.

La scheda o te la costruisci (o le fai costruire da tuo fratello) o la compri in rete nei negozi specializzati.
Vecchio 29-03-2008, 22.42.12
L'avatar di chiccow
chiccow chiccow non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 95
chiccow La sua reputazione è oltre la sua famachiccow La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
vorrei partire dalle basi kol vostro aiuto
Ciao Ma Ki, le basi sono qui: http://www.tanzilli.com/?id=207

...però siete stati un po' duretti col pargolo
in una rondine che se ne va.
(Mitzi Amoroso)
Vecchio 10-11-2009, 21.05.27
valerio_93 valerio_93 non è collegato
Nuovo robottaro

valerio_93 E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Citazione:
skusate se rovino l'italiano ma su internet skrivo kosì per questioni di tempo
allora anche io sono un ragazzo giovane, ho 16 anni. Ma come ben vedi non uso abbreviazione K, NN, SN ecc ecc a volte può capitare si, ma non tutte le volte come fai te.

Poi hai affermato che scrivi così per risparmiare tempo, ok, allora dimmi cosa ti cambia da scrivere '' come '' da '' kome ''?? dai su, cerca di spendere un secondino di più e salviamo il nostro italiano dai! che è una bellissima lingua e non ha bisogno di essere rovinata con quell' inutile K o altro!

detto questo veniamo al tuo progetto. Quello che vuoi fare te è una semplice ''macchinina'' (con tutto rispetto eh!).

Quoto a pieno quello che ti ha detto astrobeed
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe