spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 28-05-2008, 13.58.53
giovi.93 giovi.93 non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
giovi.93 E' per ora ancora un mistero
Predefinito semplice robot da costruire

buonasera a tutti mi chiamo giovi,sono nuovo e ho 15 anni,di elettronica non ne so molto,ma mi ha sempre entusiasmato vedere camminare i robot,quello che vi vorrei chiedere è di impararmi a costruire per ora un semplice robot che per esempio tocca un ostacolo si sposta dalla traiettoria oppure con un laser costruire un piccolo allarme appena metti la mano in mezzo,cose semplici grazie!!!!
Vecchio 28-05-2008, 21.24.54
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 424
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ciao, hai dato un'occhiata alla sezione download?
Vecchio 30-05-2008, 08.22.51
ivotek ivotek non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 85
ivotek E' sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a ivotek Invia un messaggio via Yahoo a ivotek
Predefinito

Se fai una ricerca in rete ne trovi molti, oppure vedi nei siti personali degli utenti registrati ne troverai altri.

Uno molto semplice sta nel sito di ChiccoW, non ricordo il link preciso.
Vecchio 30-05-2008, 12.18.44
L'avatar di calo
calo calo non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 87
calo E' un faro della comunità
Predefinito

x ADMIN:
perchè non considerale l'idea di fare una sezione dove raccogliere i post sul tema "il mio primo robot"?. Ci si imbatte spesso in post come questo e ogni volta è noioso dire le stesse cose. Ad esempio in questo caso si potrebbe consigliare un kit, ma bisogna spiegare il perchè, pregi e difetti....cosa gia fatta tante e tante volte.

Se no dovremmo fare come negli altri forum dove ti dicono "hai usato la funzione cerca", ma almeno ad un ragazzo di 15 anni non è giusto rispondere così e sono ben contento che qui non accada mai.
Vecchio 30-05-2008, 18.20.10
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 424
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da calo Visualizza messaggio
x ADMIN:
perchè non considerale l'idea di fare una sezione dove raccogliere i post sul tema "il mio primo robot"?........
Se no dovremmo fare come negli altri forum dove ti dicono "hai usato la funzione cerca", ma almeno ad un ragazzo di 15 anni non è giusto rispondere così e sono ben contento che qui non accada mai.
Saremmo sempre dietro a spostare post
Se qualcuno non usa la funzione CERCA difficilmente si mette a guardare i titoli dei thread, come nessuno legge mai le regole del forum, nemmeno quelle utili e abbiamo decine di thread che hanno come titolo "Aiuto", Help" ecc. ecc. Cosa possiamo farci? Noi siamo per la massima flessibilità, a scapito di molte cose ma qualcuno apprezza (come te ad esempio) e questo è bello
Roboitalia ha ormai risposte già scritte su tantissimi argomenti (più o meno esaustive) e questo è un patrimonio enorme, se qualcuno se lo perde per pigrizia.... beh, forse non riuscirebbe comunque a costruire un robot
Vecchio 30-05-2008, 20.22.42
L'avatar di calo
calo calo non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 87
calo E' un faro della comunità
Predefinito

Effetivamente hai ragione, le regole ci sono e si dovrebbe cercare di rispettarle. Bene, allora ritiro quello avevo detto: ....Se no dovremmo fare come negli altri forum dove ti dicono "hai usato la funzione cerca"... e al prossimo post "il mio primo robot" se mi va di rispondere indichero altre discussioni.

Eventualmene, appena ho tempo faccio una raccolta dei link a questo genere di post; magari non è il caso di fare una sezione dedicata, ma un post in evidenza nella sezione robotica generale o in questa.

PS: anzi l'utente di questo topic un pò d'impegno l'ha messo, postando nella sezione "semplibot"
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe