spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 26-04-2012, 12.43.49
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 323
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ecco questo è il mio obiettivo....

ATTENZIONE: NON L'HO FATTO IO !!!! (magari !)

Antonio

P.s. Batterie sopra.... beh... avete ragione!
Vecchio 28-04-2012, 23.50.40
L'avatar di ribellion
ribellion ribellion non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 120
ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

very gooodd !! una volta i segway li costruivano solo gli squadroni di ingegneri; ora invece chiunque può costruirli in casa
Vecchio 29-04-2012, 02.24.37
L'avatar di Caronte
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
ora invece chiunque può costruirli in casa
Per il momento 'chiunque-Caronte' ci sta lavorando... e non sa ancora se ci riuscirà.

Ciao

Antonio
Vecchio 29-04-2012, 08.22.12
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 328
guiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua famaguiott La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Per il momento 'chiunque-Caronte' ci sta lavorando... e non sa ancora se ci riuscirà.

Ciao

Antonio
Ti ci voglio vedere sopra. Parlo del Segaway fatto in casa ovviamente!
Vecchio 29-04-2012, 09.44.32
L'avatar di greybear
greybear greybear non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 176
greybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via Yahoo a greybear
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Ecco questo è il mio obiettivo....
Non è meglio una cameriera umana? Almeno ci puoi fare quattro chiacchiere ...
Vecchio 29-04-2012, 23.11.10
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da greybear Visualizza messaggio
Non è meglio una cameriera umana? Almeno ci puoi fare quattro chiacchiere ...
Si... si.... su questo non c'è alcun dubbio! L'unico problema è che so già che la scelta della colf la farebbe mia moglie.... quindi mi scatterebbe una donzella dai 70 anni in su! Comunque sono pienamente d'accordo!!!

Piuttosto. Il vero problema sarà farlo marciare in equilibrio. Non ho la più pallida idea di come fare!

Comunque è un problema minore rispetto alla vita quotidiana....

Spero di riuscirci.

Ciao

Antonio

P.s. x Guido: dovrei usare delle ruote da trattore.......
Vecchio 03-05-2012, 12.16.27
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Aggiornamento del 03/05/2012

Allora. Riguardo all'utilizzo dei sensori ad infrarosso per 'equilibrare' un balancing robot si può fare (ma non nella maniera che voglio io) ed è inutile che sprechi parole io e pazienza voi, a leggere righe che sarebbero sempre peggio dell'ottimo lavoro già fatto da GioBlu. Ringrazio Sergio per avermi portato all'attenzione questo link in quanto, non tratta solo della pura e mera costruzione di un robot (della serie: compra due servi, un sensore, due ruote e questo è il codice) ma ne approfondisce e spiega in maniera esaustiva il metodo e la teoria che gravita attorno a questo esperimento.

Per quanto mi riguarda, il mio 'cammino' di studio sui sensori ora è focalizzato agli accelerometri e dopo ai giroscopi. Personalmente credo siano i sensori giusti per ottenere il risultato prefissatomi su Antani e le altre relizzazioni che sto portando a termine/iniziando.

A tal proposito inserirò nelle apposite rubriche i link a documenti che mi stanno aiutando nell'apprendimento di tali dispositivi.

A fine esperimento' scriverò le mie esperienze in un documento, magari genuino ma sempre coerente con quanto da me effetivamente constatato in pratica.

Per vedere i link dedotti nel presente rimando agli aggiornamenti link nell'apposita sezione del forum:

Post n. 14 di Nuovi Link

Ciao

Antonio
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe