spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 15-05-2014, 12.34.08
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 323
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da ciuchino Visualizza messaggio
Ciao Antonio,
non mi aspettavo una simile accoglienza!! Grazie!!!

Ho pensato di realizzare su quella piattaforma un circuito sperimentale basato su PIC; l'idea mi è nata da un progetto che ho in mente da un po' di tempo.
Ti spiego in due parole ciò che ho pensato.
Controllare un servo la cui squadretta oscilla come l'antenna di un radar; sulla squadretta un sensore in grado di percepire un oggetto (la prima idea è IR). Non appena rilevato l'oggetto il servo si ferma e si accende un LED che rappresenta l'inizio delle funzioni successive.
Naturalmente posterei foto e codice del PIC, cercando di commentarlo al meglio delle mie capacità per renderlo il più comprensibile possibile.

Fammi sapere se questo progettino può interessare e se lo devo postare qui.

E soprattutto non sgridarmi se sarò piuttosto lento nel realizzarlo; purtroppo mi sto rendendo conto che invecchiando sto diventando un lumacone...

Alla prossima,
Corrado
Corbezzoli e ......... Corrado! Ti avevo già detto che mi casa es su casa quando avevi fatto il mini tutorial Tensione/Corrente!

A proposito appunto di quest'ultimo l'ho modificato nel titolo, ora, come puoi vedere si chiama

'Rullo di tamburi.....'

(se il titolo non ti piace cambialo )

e li puoi, (anzi) devi mettere tutto quello che vuoi. Ho riaperto la discussione in maniera tale che puoi aggiungere, togliere creare i post come e quando vuoi. In più essendo aperta scambierai pareri con tutti gli Utenti.

Cipicchiaaa! Ce ne fossero come te che condividono creano ed insegnano!

L'idea Pic/Radar è interessante e sono certo che verrà 'spiata' da tanti!

A tal proposito ho già spostato e messo nel tuo ambito le due foto che erano qui e copiato ed incollato il testo con l'evoluzione del progetto!

Citazione:
purtroppo mi sto rendendo conto che invecchiando sto diventando un lumacone...
Ci faccio non una ma.... 100 firme a diventare un 'lumacone' come te!

In gamba e buon lavoro e per qualsiasi cosa.... sai dove trovarmi!

Buoni Tutorial e sempre grazie per le tue iniziative! Spero siano di esempio anche per gli altri 'timidoni/introversi' che non si fanno ancora avanti!

Ciao

Antonio

P.s. Il forum ha bisogno di queste iniziative!

Ultima modifica di Caronte : 15-05-2014 alle ore 12.36.09
Vecchio 15-05-2014, 21.46.29
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 323
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Prova del Pic con MPLAB (faccio notare che quando ho scattato la foto implementava alla grande, peccato che per uno check sul programmatore non spuntato non andava e sono impazzito! Come al solito una telefonata a Marnic ha risolto l'enigma!)

poi ho messo un interruttore (riciclato da una stampante vecchia) incollato con un filino di attack:

Ed ecco The Great SANDERS munito di scheda controllo motori, la CENTAUR prodotta da Gianni Bernardo > www.settorezero.com per i collegamenti + tutorial pilotaggio con Pic 16F877A c'è tutto nel link,

Che dire....

Brum.... Brum....

Alla prossima!

Antonio

Ultima modifica di Caronte : 15-05-2014 alle ore 22.03.12
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe