spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 09-07-2013, 09.30.24
L'avatar di sergio_camici
sergio_camici sergio_camici non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 294
sergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Mmmmmm
http://www.lavorincasa.it/articoli/i...ta-collabenti/

supercazzola?

Vai Carò sei grande, anche se sei a dieta...
Hai deciso di costruire un robot? Bene...
Cominciamo dalle brutte notizie: non e' facile...
Vecchio 09-07-2013, 11.24.45
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 323
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da guiott Visualizza messaggio

Fammi pensare però a qualche critica... non può andare tutto bene... giusto per non darti la lode sul 110

NOOOOOOO!! Quoque tu! Questa frase la sento dappertutto, anche su programmi scientifici "seri".
Una cosa è la potenza una cosa è la forza (che nel caso di moto circolare esprimiamo come coppia). La forza è quella che provoca l'accelerazione (F=ma). La potenza è la forza per la velocità. Il lavoro (o l'equivalente energia) è la potenza per il tempo di applicazione della stessa.

Gli E192, nei vari modelli, sono tutti della stessa potenza. Cambia poi la "coppia" in base al treno di ingranaggi che si applica: cala la velocità e aumenta la forza, la potenza rimane quella (a meno di perdite). Hai presente le leve, i paranchi? Il concetto è lo stesso.

E dopo questa esposizione di pedanteria accademica:
Nessuna pedanteria: ho scritto nà ......

Correggimi / correggetemi sempre!

Grazie Guidone !

Citazione:
Orginalmente inviato da guiott Visualizza messaggio

Mi meraviglio di te! Come amministratore del sito! Usare questa terminologia volgare e scurrile! Collabente sarà lei!!!

Che c... ribbio significa?
Ci ha pensato Virgilio Camici a spiegarlo....

Citazione:
Orginalmente inviato da Sergio Camici Visualizza messaggio
Nessuna supercazzola stavolta. Ferrara è una città nata dall'agricoltura.
Gli immobili come il mio e posti su aree abbastanza estese (rispetto alla norma) nascono dalle ceneri di farbbricati rurali di fine 800 inizio 900 con annessi edifici schifezza di ogni genere e tipo.. Purtroppo (e qui non entro nel dettaglio sennò mi devo 'sparare' una confezione di magnesia) la legge urbanistica e il rue (nuova denominazione del p.r.g.) prevede che i manufatti/edifici collabenti, nel caso della loro completa demolizione, provocano immediatamente la perdita di quella cubatura ed il recupero futuro della stessa. Il risultato quindi è che spesso ti trovi immobili nuovi (come il mio) o di nuova e completa ristrutturazione con di fianco (se va bene ma spesso 'agganciati' anche da una semplice tettoia) un porcile, una stalla fatiscente o al peggio un locale di servizio da noi finemente nominato 'bugadara'.

Fin dall'inizio ho sottolineato che scml è favorito, nel suo operato, da un ambiente operativo molto semplice, senza ostacoli se non qualche tombino. Una pianta perfettamente regolare che io ho voluto sfruttare per i miei beceri scopi.

Lo dico alla romana" Parlamose chiaro.... se puntavo all'automazione vera e propria senza usare qualche gabello avrei diserbato nel...... 2030!

Grazie ragazzi sempre e se scrivo delle caz... stronerie fatemelo sempre notare senza pietà.

Antò
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe