spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 24-04-2015, 10.27.46
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 323
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio

Già che c'ero ho aggiunto anche un sensore esterno di temperatura per ottimizzare la lettura dei sonar (superfluo ma fa la sua figura nella Gui il poter tarare i sensori anche con la temperatura esterna! ehhh ehhhh ehhh)

Come si può vedere in alto a destra nella nuova Gui*

* Perchè la nuova GUI? Perchè con quella vecchia ho fatto uno di quei casini che mi ha costretto a reinstallare windows, visual studio e Avr!!!!!
Ho fatto una carontata pesantissima! Mi è venuto fuori un log di errore lungo come i Promessi Sposi! FAi conto che quelli della microsoft (dopo avergli inviato il report di errore) han detto che un errore del genere non l'avevano mai visto! Ahhhh Ahhhhhhh

L'errore l'ho generato perchè (ora funziona) ho fatto un richtextbox nel quale vengono inviati a Avr i parametri dei sonar e lui li aggiorna nel codice che va caricato nel micro. Ora ho capito dove sbagliavo, ma prima, in sintesi e in parole povere non gli 'dicevo' di aggiornare il mio codice, ma di aggiornare il kernell di windows!!!!!! Ehhh ehhhh sono troppo avanti! Ma anche più indietro!

Ri ciao!

Antò
Vecchio 24-04-2015, 10.31.48
L'avatar di Caronte
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
Che schifo quelle squadrette che sbordano!!!!
Non è superfluo, da wikipedia:
Nell'aria, la velocità del suono è di 331,45 m/s a 0 °C (pari a 1 193,04 km/h) e di 343,8 m/s (pari a 1 237,68 km/h) a 20 °C (e in generale varia secondo la relazione a = 331,45 + 0,62 t con t misurata in °C).
Visto che il tuo è un outdoor lascio a te il calcolo dell'errore tra -5° e +40°

Perchè hobbisti non significa pressapochisti
Non ci provare! Guarda che ho letto quello che hai scritto su di me nella uNav! Ahhhhh ahhhhhh ahhhhh!!!!!!!!! Ti ricordo che dover portare il gesso in estate è scomodo..... Ahhhh AHhhhhhh DAi che scherzo! Ti lavoro solo un po' ai fianchi! Ahhhh Ahhhhh

No, scherzi a parte, la differenza c'è ma dico che è superfluo proprio per un'escursione come hai indicato. Secondo me cambia anche con l'umidità dell'aria..... Secondo te?

Ciao

Antò
Vecchio 24-04-2015, 11.02.19
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 413
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
No, scherzi a parte, la differenza c'è ma dico che è superfluo proprio per un'escursione come hai indicato. Secondo me cambia anche con l'umidità dell'aria..... Secondo te?
Prova a fare i conti, con 40 gradi di delta T, a zero gradi misuri 3 metri a 40 gradi misuri 2.79 metri
con l'umidità varia molto meno anzi nulla
Vecchio 24-04-2015, 14.59.45
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
Prova a fare i conti, con 40 gradi di delta T, a zero gradi misuri 3 metri a 40 gradi misuri 2.79 metri
con l'umidità varia molto meno anzi nulla
Yes! Non c'è niente da fare! Quando fai andare il neurone non ti scappa niente!

Come dici sempre, sei tutto testa.... dal collo in su!

Ciao!

Ntò

Prova:

Ultima modifica di Caronte : 21-06-2015 alle ore 22.19.00
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe