spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 11-05-2012, 20.40.34
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 323
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito Md22_MiniAbb_Bx24

Come da titolo un iper mini video tutorial per controllare un motoriduttore in corrente continua tramite una scheda di controllo MD22 con un microntrollore Bx24 ed una scheda Mini Atom Board.

Questo è il codice utilizzato per il Bx24:

Codice:
Option Explicit

Public Sub Main()

Do

Dim Impulso As Integer

Impulso = 922

Call PulseOut(13, Impulso, 1)
Call Delay(1.5)

Loop

End Sub

Clic sull'immagine per il Video Tutorial

Ciao

Antonio
Vecchio 13-05-2012, 09.06.52
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Mentre guardavo il video mi è venuto un pensiero che volevo discutere con te.

Ho notato che hai iniziato ad inserire il commento parlato al video, il che lo rende molto piu' interessante e istruttivo oltre che piu' facile da realizzare visto che si evitano i sottotitoli.

Il mio pensiero era:
e se su ogni video che postiamo qui, alla fine ci aggiungiamo un logo Roboitalia e sulla descrizione del video (su youtube), il link della pagina web, che punta alla discussione relativa?

Ricordo che sta cosa la facevo quando giravo i video per Carputer ed era una sorta di ringraziamento verso l'intera comunità che mi permetteva di ottenere dei risultati anche grazie alla collaborazione di tutti gli utenti che partecipavano alla discussione.

Certo, il fatto di mettere un logo non deve essere per forza, pero' secondo me ci potrebbe ragionare.

saluti in watermark
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 14-05-2012, 11.30.29
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Scusa Andy, non avevo visto questo post.

Citazione:
Ho notato che hai iniziato ad inserire il commento parlato al video,
Si, ma è stato fatto al volo per dare una mano a un ragazzo. Volevo escludere qualsiasi dubbio sulle connessioni, posizioni dello switch ecc. A scriverlo ci sarebbe voluta più di mezz'ora, un video col telefonino 10 minuti. Non volevo friggesse delle schede.

Citazione:
e se su ogni video che postiamo qui, alla fine ci aggiungiamo un logo Roboitalia e sulla descrizione del video (su youtube), il link della pagina web, che punta alla discussione relativa?
Su qualcosa ho già iniziato a farlo ma rimandando al mio sito perchè in quel caso era li la documentazione. Comunque certo che si, la tua è sicuramente una buona idea, quindi ben venga questa iniziativa!

Giustamente si compensa il video con la teoria della discussione e viceversa.

Citazione:
Certo, il fatto di mettere un logo non deve essere per forza, pero' secondo me ci potrebbe ragionare.
Anche quello si può tranquillamente fare a patto che non ci siano risvolti commerciali di NESSUN tipo. La natura del forum come ci siamo detti più volte è quella del 'per tutti'. Per il momento ho sempre indicato il forum come ringraziamento nei titoli di coda.

Ciao Andy

Antonio
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe