spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 14-02-2013, 13.19.20
L'avatar di max_robot
max_robot max_robot non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 186
max_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ok, hai riassunto le problematiche a cui avevo pensato io, dandomi conferma che la cnc non è proprio la miglior cosa per creare pcb...

ROVER CINGOLATO ULISSE V.2
http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=8196

Tutorial Reti Neurali Artificiali:

Introduzione + Torretta Neurale Robotizzata

Vecchio 14-02-2013, 14.25.11
L'avatar di Vendra
Vendra Vendra non è collegato
Robottaro master

Potenza reputazione: 111
Vendra La sua reputazione è oltre la sua famaVendra La sua reputazione è oltre la sua famaVendra La sua reputazione è oltre la sua fama
Send a message via Skype™ to Vendra
Predefinito

Gli stampati nel mio itis vengono realizzati con un cnc ma che purtroppo necessita di un assistente tecnico in grado di utilizzarlo etc, inoltre necessita di molta manutenzione infatti non raramente mi è capitato di chiedere un circuito e sentirmi dire che la macchina era da riparare.

Se vi interessa ho qualche foto di come vengono i pcb
Vecchio 18-02-2013, 13.34.20
L'avatar di Vendra
Robottaro master

Vendra La sua reputazione è oltre la sua famaVendra La sua reputazione è oltre la sua famaVendra La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ecco una foto del bromografo finito e funzionante, appena mi arrivano le schede lo provo.

https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
Vecchio 18-02-2013, 19.28.17
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 333
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Aggiungo anche il mio "complimenti"!

Per curiosità, lo utilizzi per i lavori scolastici oppure è solo per le tue basette personali?

saluti
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 18-02-2013, 20.53.13
L'avatar di Vendra
Robottaro master

Predefinito

Mi piacerebbe poterti dire di si, ma in realtà è per uso personale. Fino all'anno scorso mi sarebbe potuto servire per i progetti scolastici ma ora che ho iniziato l'università di pratico c'è molto poco.

Io nel frattempo mi porto avanti sto iniziando a prendere le cose più seriamente e quindi sto iniziando ad investire qualche soldo in più, per permettermi strumentazioni adeguate. Il bromografo è un inizio.

Penso che per vedere qualche progettino dovrò aspettare la magistrale. Forse all'ultimo anno della triennale potrei fare qualcosa con scopo "didattico" me lo auguro.
Vecchio 18-02-2013, 22.47.04
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Bravo Vendra, hai tutti i requisiti per diventare "tosto" nella materia.

buon lavoro
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 19-02-2013, 10.39.50
L'avatar di Vendra
Robottaro master

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da landyandy Visualizza messaggio
Bravo Vendra, hai tutti i requisiti per diventare "tosto" nella materia.

buon lavoro
landyandy
Beh, grazie per la fiducia Spero di non deluderti
Vecchio 06-03-2013, 08.39.52
L'avatar di Vendra
Robottaro master

Predefinito

Mattinata libera ho fatto una prima prova, manca l'incisione ho solamente fatto esposizione e sviluppo, appena ho un attimo vado a prendere l acqua ossigenata e vedo come viene.

Funziona, ero un pò preoccupato dopo l esposizione perche non vedevo assolutamente nulla. Come l ho messo dentro la soda invece ha dato tracce di vita.

La qualità così ad occhio mi sembra abbastanza scarsa, un pò per il fatto che non ho messo niente sopra per premere il master (dovendolo spostare a mano..) e quindi si vede specie sui bordi che era un pò alzato. Vi lascio alcune foto anche se non si vede moltissimo.

https://plus.google.com/photos/10530...P7anpeSmsbdoAE
Vecchio 07-03-2013, 18.52.38
L'avatar di Vendra
Robottaro master

Predefinito

Ho terminato , se così si può dire, il primo pcb. I risultato non sono proprio incoraggianti..

Foto:

Secondo me ho sbagliato nello sviluppo e quindi l'incisione è venuta male.. Oppure ho tenuto troppo poco il pcb nel bromografo.
Vecchio 07-03-2013, 19.05.24
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Vendra Visualizza messaggio
Ho terminato , se così si può dire, il primo pcb. I risultato non sono proprio incoraggianti..

Foto:

Secondo me ho sbagliato nello sviluppo e quindi l'incisione è venuta male.. Oppure ho tenuto troppo poco il pcb nel bromografo.
mmm... io ho avuto lo stesso risultato con delle basette difettose. Mi riferisco ai 'vulcani' di ossido che ti sono venuti fuori. Poi di sicuro hai sbagliato i tempi soprattutto a mio giudizio di impressione (troppo pallide, anche nelle altre foto). Il vertice in alto a sinistra poi mi dice che hai esagerato con la soluzione....

Però io sono io! Lascio la parola ai miei maestri!

Coraggio.... ne ho fatte una decina prima di farne una decente e con l'aiuto di Marnic.

Solidarietà

Antonio
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe