spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Arduino

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 29-06-2015, 09.06.38
Ron Ron non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Ron E' per ora ancora un mistero
Predefinito Schemi elettrotecnica dei progetti (help me)

Buona giornata a tutti, spero di trovare compagni di avventura che riusciranno ad insegnarmi e a condividere qualche bella esperienza nel mondo arduino..

Giusto per presentarmi, sono uno studente di informatica, e ho deciso di accostare i miei studi di elettrotecnica con arduino.

Ho visto in rete qualche guida e inizio a costruire i miei primi circuiti vari.

Ora passerei alla domanda..
Supponiamo l'esempio più semplice un led con resistenza, ho bisogno di capire come leggere correttamente i pin di uscita e di terra e riuscire a "disegnare correttamente la rete".

devo immaginare i 2 pin come i capi di un ipotetico g. ideale di tensione?

(non ho trovato discussioni simili su cui iniziare timidamente ad approfondire)
Vecchio 29-06-2015, 18.23.05
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 423
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ron, io non ho capito cosa chiedi? (Nemmeno il titolo )
Vecchio 30-06-2015, 17.39.19
Ron Ron non è collegato
Nuovo robottaro

Predefinito

urca :S

posto un immagine..

supponiamo di fare un semplice circuito con l'arduino una semplice resistenza e un led, come sarebbe in questo caso il circuito?
Vecchio 30-06-2015, 17.53.08
L'avatar di marnic