spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione > Progetti degni di nota

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazioe
Vecchio 03-03-2016, 09.16.29
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Et: 49
Potenza reputazione: 328
Caronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da devil2003 Visualizza messaggio
Azz come ti piace girare nelle mie ferite il ferro arrugginito con la punta rovente vero ?? Si ho ancora un braccio da costruire e non solo ....
Dai che scherzo!
Vecchio 03-03-2016, 09.42.36
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 60
Potenza reputazione: 256
devil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Dai che scherzo!
Lo so ecco perch ti ho Riesumato !!!! Mi stavo scocciando di parlare da solo ...

Vecchio 04-03-2016, 16.59.23
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 43
Potenza reputazione: 327
landyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Ciro, pi o meno da che pagina mi consigli di riprendere a leggere la discussione che cos mi rimetto in pari ???

Sono "out" da circa luglio ..........

..parlo di aggiornamenti importanti che hai fatto...

grazias
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 04-03-2016, 20.13.16
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

devil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Andy, partendo da Luglio ti faccio fare un salto di 3 mesi portandoti a Ottobre, qu vedrai il telaio finito, poi puoi scorrere le pagine e soffermarti appena vedi qualche discussione "aim poche", ma vedrai che non ti annoierai e come vedere e capire un fumetto solo guardando le figure !!!
ecco da dove iniziare : QUI

Buona Lettura ...

Vecchio 05-03-2016, 20.35.50
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Buonasera a tutti.
Stasera ho dovuto affrontare una grossa rogna per me, prendere le misure per fare i 4 fori sul supporto motore, non so voi se avete un modo pulito, veloce ma nello stesso tempo preciso, io ne ho provate di tutte, dalla mascherina fatta con un cartoncino a un lamierino, ma alla fine forse perch cecato .... i fori non corrispondevano mai !!!
Oggi ho tentato con dei Grani a punta, avvitati all'incontrario nei 4 fori del motore e poi .... Vediamo le foto che il modo pi semplice da spiegare.

Una bella martellata .....

Ed ecco i 4 fori che ho svasato da un lato perch le viti devono stare sottoposte per la chiusura del porta cuscinetto.

Lavoro ultimato ... bh me ne restano altri 5 supporti.

Con questo vi auguro una buona domenica per domani, io ... credo che completer i supporti.....

Vecchio 05-03-2016, 21.47.49
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Et: 49
Potenza reputazione: 328
Caronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Buonasera a tutti.
Stasera ho dovuto affrontare una grossa rogna per me, prendere le misure per fare i 4 fori sul supporto motore, non so voi se avete un modo pulito, veloce
Veloce dipende dal punto di vista. Se c' il disegno in scala sul ds lo stampo su lucido. Se non c' lo disegno con corel draw seguendo le specifiche dimensionali del ds e comunque lo stampo su lucido e ne stampo diversi in base a quanti pezzi devo fare. Fermo con lo scotch il lucido (che ho ritagliato opportunamente),metto gli occhiali da vicino, traccio con il bulino il pezzo seguendo le 'crocette' fatte sul disegno, foro con trapano a colonna con punta da 2 poi faccio quello definitivo. Vengono bene
Vecchio 05-03-2016, 22.15.28
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Ant facendo come hai detto, alla fine non mi trovavo mai con i fori e mi toccava con la limetta tonda da modellismo a far combaciare i fori.
Credo con il metodo che ho usato che sicuramente non ha niente di tecnico, ma sicuramente funzionale.

Notte !!!

Vecchio 06-03-2016, 16.58.08
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

OK, comincio da qui perch di roba ce n' TANTA davvero.

Innanzi tutto BRAVO veramente per come sta andando avanti la meccanica.
Non vorrei dire una sciocchezza ma nel tempo ti sei "rifinito" e "ripulito" e a mio parere stai valutando meglio quello che dovrebbe essere la meta.

So che prematuro dire cos, ma altrimenti dire FINE troppo impegnativo visto che non si finisce veramente MAI!!!

Visto adesso, dopo 6 mesi di "stallo", non posso che mettere un bel pollice UP e ringraziare ovviamente anche Antonio, Bernie, Marnic e il "fu" Astro (che ho letto che si allontanato per intraprendere un suo progetto), per il supporto. BRAVI!!!!

Vi ricomincio ...a seguire

Andy

Vecchio 06-03-2016, 18.44.15
L'avatar di devil2003
Robottaro sostenitore

Predefinito

Grazie Andy, purtroppo nel mio vecchi lavoro queste cose erano bazzecole farle e poi c'era una squadra che insieme lo facevamo... ma quelli erano altri tempi e altra et hihihihi.
Adesso ho una nuova squadra di cervelloni come tu giustamente hai menzionato, mi hanno dato supporto e specialmente Lucio (Bernie) l'ho fatto perdere i capelli dalle tante volte che l'ho fatto incavolare per la mia testardaggine, ma poi alla fine ci mettevamo d'accordo sul da farsi.

Spero di completare la meccanica tra qualche settimana (spero), pensa che ci lavoro tra le 5 - 8 ore tra sabato e domenica, anche se prima con le stesse ore creavo un solo pezzo, adesso con le misure alla mano gi consolidate, mi pi facile accelerare e creare pi pezzi.

Ok Alla prossima con altre novit.

Vecchio 06-03-2016, 19.38.16
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Citazione:
Grazie Andy, purtroppo nel mio vecchi lavoro queste cose erano bazzecole farle e poi c'era una squadra che insieme lo facevamo... ma quelli erano altri tempi e altra et hihihihi.
Si per innegabile che ogni volta un'avventura.
Anche se dietro hai persone che "fanno squadra", ogni membro deve dare il 90% di se, (siamo buoni ), per essere parte del gruppo, altrimenti si dei pesi.
Quando si da soli uguale, solo che si ripartisce il tempo in frazioni da dedicare alle singole fasi.
sempre complicato insomma.....

Citazione:
Adesso ho una nuova squadra di cervelloni .......... e specialmente Lucio (Bernie) l'ho fatto perdere i capelli
Tieni d'occhio gli scali a Capodichino......uno di questi giorni potresti trovartelo con martello e cacciavite fuori casa tua.

Citazione:
ci lavoro tra le 5 - 8 ore tra sabato e domenica, anche se prima con le stesse ore creavo un solo pezzo.........

Cio riesci a stare 5 giorni senza toccare tornio e colonna???

Dammi la ricetta che cercher di seguirla passo passo.

Io anche se solo per un'ora o poco pi al giorno, DEVO FARE Qualcosa......
Altrimenti la sera mi sembra di aver sprecato tempo_vita e paradossalmente, pi cos e pi il tempo corre veloce.
........FERMATEMIIIIIIIIII!!!!!

saluti
landyandy

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalit visualizzazioe