spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Discussioni off-topic

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 22-02-2014, 22.31.12
tanotrane tanotrane non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 24
tanotrane E' per ora ancora un mistero
Lightbulb assistenza hardware: modulo wifi

salve
spero di trovare una soluzione adeguata al mio problema, eccolo: gaetanoromeo.altervista.org/SAM_0404.jpg
...come noterete si è staccato il connettore di una delle antenne wifi...la mia prima domanda a questo punto è ovvia. posso fare qualcosa per cercare di ripristinare l'antenna?!

Temendo fin da subito che il responso sarà negativo, ho iniziato a fare qualche ricerca per trovare un nuovo modulo; e ho iniziato a rilassarmi, si può trovare a prezzi ragionevoli (circa 10€, ovviamente usato).
A questo punto però mi sono imbattuto nelle antenne "ultra potenti" usb (caratteristiche principali: 36 dbi - 2000mW)...cioè per quanto costano (meno di 30€) e se fanno realmente quello che promettono sono extraterrestri...vi chiedo perciò delucidazioni o meglio ancora esperienze personali in merito a queste antenne.

P.S. per chi non avesse capito la connessione tra le due domande: se realmente funziona, non comprerò più il modulo wifi ma opterei per l'antenna.

P.P.S. potete anche tralasciare eventuali note legali

Grazie a tutti
tatotrane
Vecchio 22-02-2014, 23.30.00
Ziko Ziko non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 84
Ziko E' una stupenda persona in cui credere
Predefinito

Ad occhio e croce direi che per quel connettore non c'è nulla da fare perché è venuta via la pista che porta il segnale! Non idea dei prezzi dei connettori SMA-WLF (quello che ti si è rotto), ma non credo che convenga fare la riparazione.

Per quanto riguarda le antenne mi sa tanto che funzionano... personalmente ne volevo prendere una che mi sembrava molto potente ma il negozio on-line non me la spedì per incompatibilità di norme (si lo so è un aspetto legale, ma lui non me la mandò) e quindi lasciai perdere. Sono comunque abbastanza sicuro che funzionino senza intoppi se non hai paura di una antenna con quelle potenze vicino a te!
Vecchio 23-02-2014, 18.42.54
tanotrane tanotrane non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 24
tanotrane E' per ora ancora un mistero
Predefinito

mmh..e allora la lascio così, anche perchè tutto sommato funziona.

un'altra cosa...non saranno di certo antenne per uso terapeutico ma ti assicuro che ho molta più paura del ripetitore vodafone sul palazzo difronte, a 30-40 mt dal mio letto

ti ringrazio per la risposta...e se è possibile volevo sentire comunque altre esperienze, magari da chi ha provato o usa un'antenna di questo genere.

tanotrane
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe